Inter, rabbia Inzaghi: "Il rigore alla Juve? L'arbitro era a due metri..."

Il tecnico nerazzurro espulso per proteste nel match di San Siro finito 1-1: "Gesto di stizza non bello ma normale se il Var interviene all'89' e butti via due punti così"
Inter, rabbia Inzaghi: "Il rigore alla Juve? L'arbitro era a due metri..."© LAPRESSE
TagsInzaghiInterJuventus

MILANO - Non ha ancora scaricato tutta la rabbia accumulata Simone Inzaghi quando si presenta ai microfoni dopo l'1-1 di San Siro, dove la sua Inter è stata ripresa nel finale dalla Juve con un calcio di rigore concesso da un Mariani richiamato al video dal Var. Un episodio costato il rosso al tecnico nerazzuro, che per proteste ha lanciato in campo una pettorina: "Ce l'avevo in mano perché stavo effettuando un cambio - spiega -, ma dopo un minuto e mezzo ho visto il Var richiamare l'arbitro che era lì a due metri e aveva lasciato correre. Ho avuto un gesto di stizza che non è bello da vedere, ma credo sia normale quando all'89' vedi fischiarti contro un rigore così".

"Due punti buttati"

C'è grande rammarico per il successo sfumato sul più bello: "Era l'unico modo in cui potevamo prendere gol - prosegue Inzaghi -. C'è dispiacere perché abbiamo condotto la partita dall'inizio alla fine e concesso poco a una squadra forte come la Juve. Sono due punti buttati via e mi dispiace, meritavamo di più. Nel primo tempo abbiamo pressato a tutto campo e speso molto, poi nella ripresa siamo stati un po' più compatti e leggermente più bassi, anche perché sapevamo che poteva entrare gente come Dybala o Chiesa". Chiusura sul cambio di Perisic: "A fine primo tempo era sul lettino dei massaggi per un flessore un po' indolenzito, mi ha detto che poteva continuare ma era ammonito ed era entrato Chiesa, così non ho voluto rischiare".

Apre Dzeko, chiude Dybala dal dischetto: Inter-Juve finisce 1-1
Guarda la gallery
Apre Dzeko, chiude Dybala dal dischetto: Inter-Juve finisce 1-1

Inter, i migliori video

Approfitta del Black Friday!

L'edizione digitale con un maxi-sconto

Approfitta dell'offerta a soli 59,99€ per un anno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti