Inter, Dimarco rinnova: ufficiale la firma fino al 2026

Tramite un comunicato ufficiale, la società nerazzurra ha annunciato il prolungamento contrattuale del 24enne, che esordì in prima squadra nel 2014
Dimarco© Inter via Getty Images
2 min

L'Inter e Federico Dimarco saranno insieme fino al 30 giugno 2026. Lo annuncia la società nerazzurra con un comunicato ufficiale. Il difensore, classe 1997, in questa stagione ha totalizzato 24 presenze fra Serie A e Champions League, siglando due reti e due assist. Dimarco ha debuttato in prima squadra con l'Inter l'11 dicembre 2014, subentrando a Danilo D'Ambrosio nel secondo tempo di Qarabag-Inter di Europa League, terminata 0-0. Durante la sua esperienza con la Primavera ha conquistato la Viareggio Cup, per poi debuttare anche in Serie A con la maglia nerazzurra il 31 maggio 201,  entrando al posto di Palacio nel finale di Inter-Empoli 4-3. Nel suo cammino, le tappe importanti con Ascoli, Empoli, Sion e Parma, prima di rientrare al club milanese nel 2019. Quattro presenze, poi il prestito all'Hellas Verona dove ha disputato una stagione e mezza, con 50 partite e 5 gol. Dal 2021 è tornato a vestire la maglia dell'Inter: il 12 settembre scorso ha realizzato la sua prima rete con il club, segnando su punizione contro la Sampdoria.

Le parole di Dimarco

Il difensore ha voluto esprimere tutta la sua gioia per il rinnovo sui social, con un post su Instagram: "Felice di aver rinnovato il contratto con i colori del mio cuore! Un grazie speciale alla società per la fiducia, ai miei compagni e ai tifosi che ogni giorno mi dimostrano grande affetto! #ForzaInter".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video