Liverpool, Klopp: "Inter fortissima, non sarà facile per noi"

L'allenatore tedesco degli inglesi alla vigilia dell'incontro di Champions League: “Barella out? Ma c'è Vidal, mica male”
Liverpool, Klopp: "Inter fortissima, non sarà facile per noi"© EPA
5 min

Manca sempre meno a Inter-Liverpool (visibile su Amazon Prime Video), partita d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Se da una parte c'è un Simone Inzaghi molto carico, dall'altra non è da meno Jurgen Klopp, che sa comunque di avere i favori del pronostico e dice in conferenza stampa di essere molto felice di ritrovarsi con la squadra al completo, compreso Jordan Henderson: “Ha una ferita al ginocchio, ma a parte questo sta bene”.

Klopp: “L'Inter si difenderà in modo compatto”

Klopp si aspetta un'Inter attendista, anche se si gioca a San Siro: “Se riusciremo a dominare noi sarà un bene. L'Inter si difenderà in modo compatto, giocheremo contro un top team e una squadra molto forte. Li ho seguiti molto l'anno scorso e anche quest'anno sono la squadra più forte, sono disciplinati e ben preparati. Hanno grande qualità, ma questa è la Champions. Affronteremo una squadra eccezionale e dovremo fare una gara eccezionale". Per la prima volta, i gol in trasferta non varranno doppio in Coppa: “Lo vedremo dopo se questa cosa avrà influenza. Un buon risultato? Non lo so, giochiamo la partita e vediamo. I gol in trasferta mi piacevano, non so perché hanno cambiato il regolamento ma noi cercheremo comunque di fare il massimo".

Klopp: “Manè e Salah sono due forze della natura”

Il Liverpool si presenterà con un super attacco: “Abbiamo soluzioni diverse ovviamente, vedremo chi giocherà. Il fatto di avere 5 sostituzioni è una cosa importante, è fantastico averli tutti a disposizione. Se dovrò fare dei cambiamenti li farò, non mi è quasi mai successo di averli tutti a disposizione e quindi sono felice. Salah e Manè? E' bello che abbiano giocato subito, sono due forze della natura. Non hanno festeggiato troppo, anche perché non bevono alcool... Hanno avuto tempi di recupero eccezionali, ma non sono sorpreso perché li conosco". Gli inglesi hanno vinto tutte le partite del girone: eccezionale: “Storicamente i risultati del girone non contano niente. Ma certamente è stato bello vincerle tutte, non credevo fosse possibile. Ma è il passato. Noi dovremo utilizzare la nostra esperienza, sappiamo di essere una squadra forte ma lo sono anche loro. Sarà una partita difficile".

Guarda Inter-Liverpool in diretta streaming su Amazon Prime Video

Klopp: “Contiamo sul fattore Anfield”

Giocare prima in trasferta può rivelarsi un vantaggio secondo Klopp: “In teoria sì, anche se ovviamente dipende dal risultato. E' una buona cosa, non so se sarà una cosa decisiva. Sappiamo che poi potremo contare su Anfield, ma non dipendiamo solo da questo". Storia e blasone in campo non conteranno nulla: “Non giocano alcun ruolo. Non saprei come potrebbero condizionare la partita. Noi sappiamo di dover giocare contro una squadra forte, sarà già difficile così, non aggiungiamo anche la storia alla lista degli elementi. Questa è la Champions, qua ci sono le famiglie reali del calcio".

Klopp: “Ammiro Barella, ma anche Perisic”

Sull'assenza di Barella e sull'affetto per un altro interista: Perisic, abbiamo fatto il double insieme in Germania. L'ammiro molto, mi piace tanto. Poi Dzeko e tutti gli altri. Barella purtroppo non potrà giocare, non sarà una cosa brutta per noi ma è un ottimo giocatore che mi piace molto, veramente un fuoriclasse che ha tecnica, corre. Al suo posto però giocherà Vidal, mica male. Ha giocato ovunque ad alto livello e soprattutto ad alto livello è sempre molto motivato. Non so se sarà un vantaggio quindi per noi, ma non mi interessa, quello a cui penso è solo a come giocheremo noi, alla nostra mentalità. Dipenderà tutto dai giocatori ovviamente. Se non fossi l'allenatore del Liverpool guarderei sicuramente questa partita alla tv". In campo, almeno per uno spezzone di gara, ci sarà il nuovo acquisto Luis Diaz: "E' un ragazzo e un giocatore fantastico. Si deve abituare piano piano, tutti sono a disposizione e tutti sanno quali sono le mie aspettative. Diamogli tempo, ma è un giocatore incredibile che ha una grande passione per il calcio. Sorride sempre e sono contentissimo di averlo con noi. Le nostre aspettative soprattutto future sono alte, farà la storia qui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video