Inter, ufficiali i rinnovi di Marotta, Ausilio e Baccin fino al 2025

Attraverso un comunicato la società nerazzurra ha comunicato il prolungamento dei contratti dei componenti del management dell'area sportiva, che sarebbero scaduti il prossimo 30 giugno
Inter, ufficiali i rinnovi di Marotta, Ausilio e Baccin fino al 2025© ANSA
3 min

A due giorni di distanza dalla sconfitta contro il Liverpool nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, l'Inter guarda al futuro. E si tiene stretto il proprio management. Come era nell'aria da giorni, infatti, la società nerazzurra ha annunciato il rinnovo dei contratti dei componenti dell'intero apparato dirigenziale, che sarebbero scaduti il prossimo 30 giugno e il cui termine è ora fissato al 2025.

Inter, il management rinnova fino al 2025: l'annuncio del club

Questo il comunicato ufficiale dellal società: "FC Internazionale Milano è lieta di annunciare che il CEO Sport Giuseppe Marotta, il Chief Sport Officer Piero Ausilio e il Deputy Chief Sport Officer Dario Baccin hanno rinnovato i loro contratti con il Club Campione d’Italia fino al 30 giugno 2025. Il loro impegno – sotto la Presidenza di Steven Zhang – continuerà almeno per altri 3 anni".

Inter, la fiducia di Steven Zhang verso i dirigenti 

L'annuncio è arrivato non a caso poche ore dopo la gara di Champions League contro i Reds, alla quale ha assistito anche lo stesso presidente Steven Zhang, che dovrebbe prolungare il proprio soggiorno milanese fino alla gara di ritorno e che ha tenuto a ribadire attraverso la propria presenza la stima nei confronti dei dirigenti nerazzurri, il cui lavoro ha permesso al club di tornare a primeggiare in Italia e di tornare alla fase ad eliminazione diretta della Champions League dopo 10 anni di assenza.

Inter, il percorso di Marotta, Ausilio e Baccin

Chiara la volontà del massimo dirigente nerazzurro di esprimere l'apprezzamento per il lavoro svolto dai tre dirigenti, la cui storia all'Inter è molto diversa. Piero Ausilio è infatti presente nell'organigramma sportivo della società addirittura dal 2010, anno nel quale fu nominato direttore sportivo, inizialmente in coppia con Marco Branca. Otto anni più tardi il dirigente, milanese di nascita, è stato affiancato da Dario Baccin, con l'incarico di vice direttore sportivo. Infine, nel dicembre 2018, ecco l'arrivo all'Inter di Giuseppe Marotta, pochi mesi dopo il traumatico divorzio dalla Juventus, con l'incarico di amministratore delegato dell'area sportiva. Il dirigente varesino ha avuto un ruolo chiave nel ritorno ai vertici dell'Inter, risultando decisivo per gli arrivi in panchina di Antonio Conte prima e Simone Inzaghi poi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video