Moratti crede nell'Inter: "Il 22 maggio può diventare il 5 maggio del Milan..."

L'ex presidente nerazzurro ritiene ancora aperta la volata per lo scudetto a 90 minuti dalla fine ed evoca un paio di ribaltoni clamorosi all'ultima giornata, tra i quali quello storico costato all'Inter lo scudetto 2002
Moratti crede nell'Inter: "Il 22 maggio può diventare il 5 maggio del Milan..."© LaPresse
3 min

Milan e Inter stanno fatalmente vivendo con modalità differenti, se non opposte, la settimana di allenamenti che precede l’ultima giornata di campionato, decisiva per l’assegnazione dello scudetto 2021-’22, al pari delle rispettive tifoserie.

Milan, lo scudetto dista un punto

Al Milan basterà un solo punto a Reggio Emilia contro il Sassuolo per fare festa, avendo il vantaggio negli scontri diretti rispetto all’Inter che garantirebbe i rossoneri anche in caso di arrivo a pari punti. Un benefit sul quale non poteva fare conto i nerazzurri 20 anni fa, in quel 5 maggio 2002 che vide la squadra di Héctor Cuper buttare via crollando in casa della Lazio all’ultima giornata uno scudetto che pareva già vinto a vantaggio della Juventus che passò a Udine.

Volata scudetto, Moratti e l'incubo del 5 maggio

Un ricordo, questo, rimasto indelebile nella mente di Massimo Moratti, all’epoca presidente dell’Inter, nonostante meno di due lustri dopo i nerazzurri siano riusciti a cancellare quella onta con lo storico Triplete. Così, intervistato da Notizie.com, Moratti non si è nascosto, augurando sportivamente al Milan di vivere una beffa simile, tale da poter diventare proverbiale e venire ricordata attraverso una data…: "Nel calcio tutto è possibile, i miracoli possono sempre accadere. Quello che appare scontato e deciso, poi si ribalta in un attimo, è successo a noi diverse volte, anche se devo dire che sono più le volte in cui è andata bene. Sono due grandi squadre, ma può piovere come a Perugia o succedere a loro quello che è capitato a noi in quel maledetto 5 maggio. Chissà che magari il 22 maggio non diventi il loro 5 maggio...".

"Scudetto? È ancora tutto possibile"

Dal canto loro Simone Inzaghi e i giocatori dell’Inter non vogliono smettere di sperare di riuscire a chiudere la stagione con uno storico tris di trofei nazionali dopo aver già messo in bacheca Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Moratti carica così la squadra: "Inter e Milan hanno fatto un bel campionato, io credo ancora che abbiamo la possibilità di vincere lo scudetto. Manca una partita dove tutto può succedere e nel calcio, può sembrare una frase banale ma vera, tutto è possibile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video