"Il Basilea vuole tenere Esposito, l'Inter ha altri piani"

Il club svizzero secondo Blick vorrebbe prolungare il prestito dell'attaccante, ma i nerazzurri vogliono usarlo come pedina di scambio
"Il Basilea vuole tenere Esposito, l'Inter ha altri piani"© EPA
2 min
TagsInteresposito

Nonostante una stagione di alti e bassi, il Basilea è intenzionato a confermare Sebastiano Esposito anche l'anno prossimo. Secondo Blick, il club svizzero chiederà all'Inter l'estensione del prestito dell'attaccante classe 2002, a segno 6 volte nel campionato elvetico nella scorsa stagione.

Inter, futuro Esposito in bilico: la situazione

L'Inter sta valutando proprio in queste settimane il futuro della punta di Castellamare di Stabia, richiesta anche da alcuni club in Italia. Il Basilea non è intenzionato a riscattare il cartellino del giocatore, fissato ad un prezzo di circa 8 milioni di euro, e ha chiesto alla società nerazzurra un altro anno di prestito. Il club milanese però tentenna: il giocatore non rientra nei piani di Simone Inzaghi, ma in quelli di Beppe Marotta, che vorrebbe usarlo come pedina di scambio nel prossimo mercato estivo. Nelle scorse settimane sono arrivate indiscrezioni su contatti con l'Empoli per un possibile scambio con l'albanese Asllani. Esposito, legato all'Inter da un contratto fino al 2025, ha giocato in prestito anche nel Venezia e nella Spal.

Inter, Vidal scalda il destro, Dumfries dà spettacolo: ovazione dei compagni
Guarda la gallery
Inter, Vidal scalda il destro, Dumfries dà spettacolo: ovazione dei compagni

Inter, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti