Moratti: "Triplete Inter grazie a Mourinho, sa come trascinare tutti"

Il 22 maggio del 2010 i nerazzurri battevano il Bayern Monaco vincendo la Champions League dopo lo scudetto e la Coppa Italia
Moratti: "Triplete Inter grazie a Mourinho, sa come trascinare tutti"
2 min
TagsMorattiMourinho

Oggi per i tifosi dell'Inter è una dolce data che, sperano, possa anche propiziare qualcosa di bello nel presente. Sì, il 22 maggio di 12 anni fa l'Inter batteva il Bayern Monaco sollevando la Champions League, trofeo arrivato dopo la vittoria anche dello scudetto e della Coppa Italia. È il presidente di allora, Massimo Moratti, a ricordare quella data che voleva dire Triplete ai microfoni di Extratime, su Radio 1 Rai.

Moratti: “Mourinho crea empatia nella squadra”

L'ex numero uno nerazzurro dice: “Mi ricordo la concentrazione e soprattutto la serenità con cui la squadra ha affrontato questa partita. Non ci hanno fatto soffrire - ricorda l'allora presidente - E' stata una festa e per questo sarò sempre grato ai giocatori e a Mourinho che hanno portato a casa un successo incredibile senza farci soffrire all'ultima partita". L'allenatore portoghese, ora alla Roma, viene esaltato da Moratti: “Al di là di un essere un professionista serissimo e un ottimo allenatore, lui riesce a creare un'empatia all'interno della squadra e a guadagnare la fiducia di tutti: giocatori, dirigenti, medici, presidente. Riesce a trascinare tutti e ti dà la sensazione di affidarti a qualcuno che sa quello che fa”.

L'ex presidente dell'Inter chiosa: “La finale di coppa dei campioni del 2010 era una cosa di cui potevamo aver paura, ma Mourinho ci dava una tranquillità notevole. Questo è quello che lui crea nella squadra. E' un uomo intelligente e poi è anche affettuoso a suo modo".

Inter, Vidal scalda il destro, Dumfries dà spettacolo: ovazione dei compagni
Guarda la gallery
Inter, Vidal scalda il destro, Dumfries dà spettacolo: ovazione dei compagni

Inter, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti