Bellanova si presenta: "Voglio essere all'altezza dell'Inter"

L'ex esterno del Cagliari, prodotto del vivaio del Milan, è pronto a mettere a disposizione di Inzaghi la propria duttilità
Bellanova si presenta: "Voglio essere all'altezza dell'Inter"© Inter via Getty Images
3 min

Il settore giovanile nel Milan, il debutto in A con l’Atalanta, ma prima una breve esperienza al Bordeaux. Ora, l’approdo all’Inter. Ad appena 22 anni a Raoul Bellanova non manca certo un vissuto calcistico tale da non fargli temere il salto in una big.

Bellanova e l'emozione dell'approdo all'Inter

L’ex esterno del Cagliari è il meno celebrato tra gli innesti estivi dell’Inter, tra Lukaku e Asllani, ma, intervistato da 'Dna Bomber', il giocatore ha subito fatto trasparire l’emozione per essere approdato in una grande, ma pensa già a come rendersi utile ad Inzaghi: "Voglio allenarmi bene e farmi trovare pronto se il mister avrà bisogno di me. Ricordi più belli della carriera? Alla vigilia della prima da titolare in A contro la Roma non ho dormito tutta la notte, poi ovviamente non dimenticherò mai il primo gol in Serie A".

"Darmian e D'Ambrosio stanno facilitando il mio inserimento"

Bellanova è arrivato all'Inter dopo una stagione da protagonista al Cagliari, nonostante la retrocessione dei sardi, la seconda consecutiva per Raoul dopo quell dalla B alla C con il Pescara del campionato precedente. L'Inter ha però investito per l'esterno tre milioni di prestito, con diritto di riscatto fissato a sette. Abbastanza per far capire la stima del club verso un giocatore che potrebbe rendersi utile in entrambe le fasce, potendo giocare sia a destra, la propria posizione preferita, che a sinistra. Non a caso i suoi idoli sono esterni destri di spinta...: "Il mio giocatore preferito, come terzino, è Joao Cancelo, ma quello in cui mi rispecchio maggiormente è Kyle Walker". Tra i nuovi compagni con cui ha legato maggiormente ci sono anche competitors nel ruolo...: "Dal primo giorno c’erano Eddie Salcedo e Pinamonti con cui ho giocato diversi anni in nazionale, quindi ho già un bellissimo rapporto con loro. Però ci sono altri giocatori con cui ho già stretto amicizia, come  Darmian e D’Ambrosio che sono due grandissime persone oltre che grandissimi calciatori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video