Inter, torna Riccardo Ferri: sarà il nuovo club manager

La società ha comunicato il ritorno in nerazzurro dell'ex difensore: colmerà il vuoto lasciato 12 mesi fa da Gabriele Oriali
Inter, torna Riccardo Ferri: sarà il nuovo club manager© Inter via Getty Images
3 min

A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2022-’23, i tifosi dell’Inter salutano un altro ritorno molto gradito. Non si tratta di un giocatore, come nel caso di Romelu Lukaku, bensì di una bandiera mai dimenticata come Riccardo Ferri, che è stato nominato nuovo club manager del club nerazzurro.

L'Inter annuncia il ritorno di Riccardo Ferri

L’annuncio è stato dato direttamente dalla società attraverso un lungo comunicato diffuso sul sito ufficiale: "FC Internazionale Milano comunica che Riccardo Ferri è il nuovo Club Manager della Prima Squadra. Colonna dell’Inter dei Record, Ferri ha vissuto da protagonista uno dei cicli più gloriosi della storia interista, vincendo lo Scudetto 1988/89, la Supercoppa Italiana 1989 e la Coppa UEFA 1990/91, per poi chiudere la sua avventura in maglia nerazzurra nel 1994, anno in cui vinse la sua seconda Coppa UEFA. Dopo aver collezionato in totale 418 presenze in 13 stagioni, Ferri è rimasto legato ai colori nerazzurri, seguendo da vicino le vicende interiste fino a diventare uno degli Ambassador del Club, ruolo ricoperto per diversi anni. Per lui si apre ora un nuovo capitolo all'interno della Famiglia interista: in bocca al lupo, Riccardo!”.

Riccardo Ferri e una carriera quasi tutta in nerazzurro

La nomina di Ferri riempie quindi un vuoto, quello relativo appunto alla figura del club manager, vacante in casa Inter da un anno, dopo l’addio di Gabriele Oriali, che rivestiva il ruolo di team manager. Ferri, che avrà quindi il compito di fare da trait d’union tra la squadra, intesa come lo staff tecnico facente capo a Simone Inzaghi e i calciatori, e la società, e che potrebbe seguire le partite dalla panchina, torna quindi ad avere un ruolo all'interno della prima squadra dell’Inter 28 anni dopo la fine della lunga esperienza da calciatore, iniziata nel settore giovanile e che l’ha visto parte integrante della prima squadra tra il 1981 e il 1994, prima di vivere gli ultimi due anni di carriera alla Sampdoria con l'amico Walter Zenga. Dopo l’addio al calcio giocato Ferri era rimasto nell'orbita nerazzurra come Ambassador, svolgendo in parallelo il ruolo di opinionista televisivo presso emittenti private lombarde e presso le reti Mediaset.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video