Marotta: “Proprietà? Scelte sopra alle nostre teste in ballo da 2 anni, ma sono tranquillo”

L'ad dell'Inter aggiunge: “Come società abbiamo dimostrato la nostra vicinanza all'allenatore, ma i meriti per la vittoria con il Torino poi vanno a lui e ai giocatori”
Marotta: “Proprietà? Scelte sopra alle nostre teste in ballo da 2 anni, ma sono tranquillo”© Getty Images
3 min

Beppe Marotta sparge tranquillità là dove c'è inquietudine. E all'Inter potrebbe essercene molta: per i risultati del campo e per ciò che accade a livello di proprietà. L'amministratore delegato nerazzurro si dice però tranquillo, anche per quel che riguarda le dinamiche di formazione, con il turnover spinto da parte di Simone Inzaghi.

Marotta: “Famiglia Zhang ha rispetto per la storia dell'Inter”

Marotta parte dalle questioni societarie: “Le voci sulla proprietà? Come area tecnica siamo concentrati sul lavoro, quel che avviene sopra le nostre teste sono situazioni che sono in ballo da due anni, la decisione sarà quello che sarà e verrà presa dalla famiglia Zhang che ha rispetto della storia dell'Inter e per questo sono tranquillo”.

Marotta: “Confronto prima del Torino? Dinamiche normali”

C'è stato un confronto prima della partita con il Torino e Marotta non lo nasconde certo: “Sono quelle dinamiche che nell’arco di una stagione capitano in tutti i club. Noi, come società, abbiamo manifestato la vicinanza verso l’allenatore perché è nostro compito supportare l’area tecnica. Ma tutti i meriti vanno all’allenatore ed i giocatori che sono gli artefici principali”.

Marotta: “Turnover giusto, anche in porta”

Infine, la partita con il Viktoria con i tanti cambi di Inzaghi: “Decisioni razionali alla luce degli impegni ravvicinati e della rosa che ha a disposizione. Alternanza giusta. È una partita importante, gli obiettivi sono due: ottenere il risultato e una prestazione positiva nell’ambito di quel discorso di affiatamento che porta ad avere più convinzione dei propri mezzi. Lautaro Martinez in panchina? Non dobbiamo dimenticare che l’impegno di Udine è importante, come stasera. In una rosa ci sono valori diversi fra un giocatore all’altro, ma i giocatori in campo oggi danno garanzie. Onana-Handanovic? Qui vale lo stesso discorso degli altri reparti, possiamo contare su due ottimi portieri. L’alternanza è un sentimento positivo, entrambi danno sicurezza ed è giusto che trovino spazio. Non mi preoccupo da questo punto di vista”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video