È l'Argentina di Lautaro: i numeri da top player del Toro con la Selección

L'attaccante dell'Inter ha aperto le marcature nel 3-0 in amichevole contro Honduras: con 21 gol in 39 partite il nerazzurro avvicina la top ten dei migliori marcatori della nazionale
È l'Argentina di Lautaro: i numeri da top player del Toro con la Selección© EPA
3 min

Tutto facile per l’Argentina che regola Honduras nella prima delle due amichevoli che segneranno gli ultimi test prima del Mondiale in Qatar.

Qatar 2022, l'Argentina scalda i motori con Martinez e Messi

Al Sun Life Stadium di Miami la Selección di Lionel Scaloni ha rifilato tre gol ai centroamericani e a brillare sono stati Lautaro Martinez, autore della prima rete al 16’, e Lionel Messi, che ha rimpinguato con una doppietta il proprio bottino in nazionale che lo vede già miglior marcatore di sempre per distacco a quota 88 reti. L’Argentina, che prima del debutto in Qatar, fissato per il 22 novembre contro l’Arabia Saudita, ha fissato un’altra amichevole, già in territorio qatariota, il 16 contro gli Emirati Arabi, tornerà in campo anche il 28 settembre contro la Giamaica. In quell’occasione Scaloni potrebbe affidarsi al turnover, puntando magari sui giocatori rimasti in panchina contro Honduras, tra i quali Angel Di Maria.

L'Inter aspetta i gol di Lautaro per ripartire

Di certo, però, Messi e Lautaro non disdegnerebbero la possibilità di migliorare ulteriormente le proprie statistiche con la nazionale. In particolare il Toro, parso motivatissimo e in gran forma, ottima notizia per Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter, aggrappati all’ispirazione del numero 10 in vista della ripresa del campionato e della Champions League e del ritorno della coppia con Romelu Lukaku. Il gol contro Honduras ha permesso a Lautaro di migliorare il proprio record di gare consecutive a segno con la nazionale, portando la striscia a quattro partite, e di salire a quota 21 centri in appena 39 gare.

Argentina, Lautaro tra i grandi bomber della storia

La media di quasi una segnatura ogni due partite proietta già Martinez tra i migliori cannonieri di sempre della Selección: la top ten all time, occupata dal campione del mondo '78 Leopoldo Luque e da José Sanfilippo, è distante un solo gol, ma anche il 7° posto di Angel Di Maria a 25 e il 6° di Gonzalo Higuain a 31 non sono lontani. "Ogni volta manca sempre meno al Mondiale, sono molto contento" ha dichiarato un raggiante Lautaro al termine del match contro Honduras.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video