Inter di Inzaghi: senza Brozovic è notte fonda

Anche contro la Roma, i nerazzurri non sono riusciti a vincere senza il loro regista titolare: è la quarta volta che succede con il tecnico ex Lazio in panchina
Inter di Inzaghi: senza Brozovic è notte fonda© EPA
2 min

Inter, per Inzaghi Marcelo Brozovic è più di un regista: è un vero e proprio talismano. Quando non c'è, si spegne la luce in tutti i sensi. Anche contro la Roma mancava e, puntualmente, i nerazzurri sono usciti dal campo senza i tre punti. Di più: sconfitti per 2-1 dopo essere andati in vantaggio con Dimarco.

Inter: senza Brozovic, solo due pareggi

Da quando c'è Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, quindi dal campionato scorso, in quattro occasioni è mancato Brozovic e l'Inter – in queste circostanze – non è mai riuscita a vincere. Lo score dice due pareggi e due sconfitte, compresa quella di ieri contro Mourinho. L'ultima volta che erano arrivati i tre punti era il 22 maggio del 2021, contro l'Udinese, nella passerella scudetto. Ma l'allenatore era Antonio Conte.

In realtà, al di fuori del campionato, c'è anche una vittoria senza Brozovic, ma risale alla partita di Coppa Italia contro l'Empoli: il 19 gennaio scorso. In quell'occasione, la squadra di Inzaghi si impose, ma solo ai supplementari. Coppa Italia che poi sarebbe stata messa in bacheca grazie alla vittoria in finale contro la Juve di Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video