Inter, in porta c'è Onana: Handanovic fuori per scelta tecnica

Il portiere di Coppa diventa anche quello di campionato dopo le ultime indecisioni dello storico numero uno
Inter, in porta c'è Onana: Handanovic fuori per scelta tecnica© Inter via Getty Images
2 min

Simone Inzaghi ha deciso: Onana sarà il titolare anche in campionato dopo aver difeso la porta dell'Inter in Champions League. Samir Handanovic, storico numero uno nerazzurro, oggi al Mapei Stadium contro il Sassuolo si accomoderà dunque in panchina, anche a causa di alcune indecisioni nelle ultime partite. L'Inter in campionato prova a ripartire dunque anche con questo cambio.

Inter: è la fine dell'alternanza in porta?

E' presto per dire se questa sarà la fine dell'alternanza nel ruolo di portiere che finora ha visto Onana numero uno nelle notti europee e Handanovic al suo posto quando si tornava a giocare in campionato. Un'eventualità che, solo pochi giorni fa, sembrava reale, almeno fino ai Mondiali in Qatar.

Oggi potrebbe dunque essere la fine di un'epoca all'Inter, con il capitano retrocesso a vice guardiano della porta. Molti recentemente hanno partecipato al dibattito sui rischi che comporta alternare i portiere, essendo questo un ruolo particolarmente delicato. Poi ci sono da tenere presenti anche gli equilibri di spogliatoio visto che il portiere sloveno è veterano e leader dell'Inter. L'ultima volta che Handanovic ha saltato una partita di campionato, ma per infortunio e non per scelta tecnica, risale alla sciagurata notte di Radu contro il Bologna, l'anno scorso. Era il 27 aprile. Una partita che ha regalato lo scudetto al Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video