C'era molta attesa per la designazione arbitrale di Barcellona-Inter dopo le polemiche della partita di andata da parte catalana. La sfida del Camp Nou è in programma mercoledì prossimo ed è decisiva in particolare per i padroni di casa, costretti a vincere dopo la sconfitta subita una settimana fa a San Siro. La Uefa ha designato anche il direttore di gara di Napoli-Ajax, in programma sempre mercoledì per il quarto turno dei gironi di Champions League.
Barcellona-Inter: Marciniak, serviranno polso e sangue freddo
A Barcellona, il polacco Szymon Marciniak dovrà mostrare polso e sangue freddo: di sicuro la sua prestazione sarà vivisezionata dopo che all'andata la partita tra i blaugrana e l'Inter è stata rovinata da alcuni errori e dalle polemiche successive. Due polacchi sono anche i guardalinee: Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Quarto uomo Tomasz Musial, al Var Tomasz Kwiatkowski e l'inglese Stuart Attwell.
Napoli-Ajax: terna tedesca per gli azzurri
Meno tensione sicuramente al Maradona per Napoli-Ajax. Ad Amsterdam, la squadra di Luciano Spalletti ha stravinto per 6-1 ed è davvero a un passo dalla qualificazione anche matematica agli ottavi di finale. L'arbitro designato è il tedesco Felix Zwayer, affiancato da Stefan Lupp e Marco Achmuller. Il quarto ufficiale è Sven Jablonski. Al Var troviamo Harm Osmers e Marco Fritz.