Serie A, l'Inter non pareggia più: incredibile statistica per i nerazzurri

Sono ben 19 partite consecutive che non compare il segno X nelle partite dei nerazzurri. Una statistica che potrebbe diventare un piccolo record contro la Fiorentina
Serie A, l'Inter non pareggia più: incredibile statistica per i nerazzurri© Inter via Getty Images
2 min

Nonostante un inizio di stagione contraddistinto da alti e bassi, l'Inter di Simone Inzaghi prepara con fiducia la trasferta dell'Artemio Franchi contro la Fiorentina, sfida valida per l'11° giornata di Serie A.

Concentrandosi sui nerazzurri, si scopre una statistica che ha dell'incredibile e che riguarda l'ormai incapacità della banda di Inzaghi di trovare il pareggio. Una condizione, quella di o tutto o niente, che dura ormai da tantissimo tempo e che potrebbe diventare anche un piccolo-grande record.

19 partite senza pareggi per l'Inter, l'ultimo proprio con la Fiorentina

Una statistica che non si vede tutti i giorni quella dei nerazzurri, una squadra che evidentemente non conosce più mezze misure. O i tre punti o la sconfitta per Lautaro e compagni, che non riescono a trovare il segno X da ben 19 partite consecutive.

Curiosamente, inoltre, l'ultimo pareggio dei nerazzurri risale proprio a una partita contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il 19 marzo della scorsa stagione (1-1 a San Siro in quel caso).

Senza pareggio, si eguglierebbe una statistica degli anni '40

In caso di mancato pareggio contro la Fiorentina, che sia dunque vittoria o sconfitta, la striscia di gare senza X si allungherebbe a quota 20. È da oltre 80 anni che l'Inter non disputa ben 20 partite senza trovare il pareggio in Serie A (23 tra febbraio 1940 e gennaio 1941).

Anche se non è qualcosa che farà scalpore, è probabilmente sintomo del modo di giocare e del carattere della squadra tutta e del tecnico Simone Inzaghi, che spesso tende a rischiare, non accontendandosi di un singolo punto, ma cercando spesso di prendersi l'intera posta in palio, non sempre con successo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video