Lukaku, il piano Inter per averlo dall'inizio contro la Juve

L'utilizzo dell'attaccante belga verrà centellinato contro Sampdoria e Bayern Monaco, facendogli comunque accumulare minuti
Lukaku, il piano Inter per averlo dall'inizio contro la Juve© ANSA
2 min

Contro il Vitkoria Plzen ha giocato gli ultimi dieci minuti, accolto dal boato di San Siro, ed è riuscito anche a trovare la via del gol, ma Romelu Lukaku non è ancora al top e non potrebbe esserlo dopo due mesi di assenza dai campi di gioco. L'Inter ha però un piano per poterlo presentare dal primo minuto nel derby d'Italia contro la Juve del 6 novembre.

Lukaku: mezzora con la Sampdoria

Simone Inzaghi, nell'impegno interno contro la Sampdoria, confermerà la coppia Dzeko-Lautaro in attacco, soddisfatto del rendimento dei due, con l'attaccante bosniaco che sta segnando a ripetizione. Lukaku partirà di nuovo dalla panchina, ma è possibile il suo inserimento a una mezzora dal termine della partita. Così, dai dieci minuti di Coppa passeremmo ai 30' del campionato. Si procede con cautela con Big Rom.

Poi c'è l'impegno di Champions League a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco. L'Inter è già qualificata, dunque rischierà il belga ancora una volta solo per uno spezzone di match (magari si passerà da mezzora a un tempo o a un'ora di gioco). A questo punto, però, Lukaku avrà accumulato un po' di minuti e avrà fatto un po' di fiato per poter essere a disposizione dal primo minuto nella trasferta dell'Allianz Stadium dove dovrebbe riformarsi la LuLa in attacco. Sempre con un occhio ai Mondiali, naturalmente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video