Dzeko e il gestaccio verso i tifosi della Juve: è arrivata la decisione del giudice

Sono arrivati i provvedimenti disciplinari relativi al derby d'Italia che si era giocato prima della pausa per i Mondiali
2 min

Multe recapitate a Edin Dzeko e all'Inter. Gli episodi risalgono al match del 6 novembre scorso, in cui i nerazzurri di Inzaghi persero per 2-0 a Torino contro la Juve. L'attaccante bosniaco, in quell'occasione, si rese protagonista di un gestaccio nei confronti dei tifosi bianconeri. La società è stata sanzionata per responsabilità oggettiva.

La frustrazione di Dzeko e il gestaccio ai tifosi della Juve

Chiaramente frustrato dal risultato in campo e forse innervosito dagli insulti provenienti dagli spalti, a un certo punto Dzeko si toccò i genitali in segno di offesa al pubblico juventino. Per questo motivo, dovrà pagare una multa di 5 mila euro. L'Inter dovrà versare la stessa somma per responsabilità oggettiva. I provvedimenti sono stati emessi dopo un accordo di patteggiamento. 

Dzeko violò lo scorso 6 novembre l'articolo 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva per "aver tenuto un comportamento sconveniente e grandemente volgare rivolto in segno di sfida verso i sostenitori della squadra avversaria". E' passato un mese e mezzo, ma in molti ricorderanno ancora l'episodio immortalato dalle telecamere e dai fotografi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA