Guardiola, ossessione Champions: "Inter? Dall'Italia mi dicono che..."

Il tecnico del Manchester City presenta il match di Premier League contro il Brighton di De Zerbi ma le attenzioni sono tutte rivolte alla sfida di Istanbul contro i nerazzurri
Guardiola, ossessione Champions: "Inter? Dall'Italia mi dicono che..."© AP
3 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Il 10 giugno, data della finale di Champions League, si avvicina sempre di più e il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, non ha altri pensieri che per lo storico appuntamento di Istanbul. Nella conferenza stampa che precede la partita di Premier League contro il Brighton di De Zerbi, il tecnico spagnolo si è soffermato sulle difficoltà che l'Inter di Simone Inzaghi può creare ai suoi ragazzi. Ecco cosa ha confessato.

Guardiola teme l'Inter: "Ho chiamato in Italia..."

"Ho cominciato a guardare qualche minuto dell'Inter, qualche situazione di gioco, e sono rimasto davvero impressionato", è il commento dell'allenatore spagnolo sui nerazzurri. "Mi hanno impressionato per quello che fanno, per il loro linguaggio del corpo". L'ex Barcellona è rimasto colpito dal modo di intendere il calcio dei nerazzurri tanto da chiedere alcuni consigli sulla squadra di Inzaghi ad alcuni suoi amici italiani: "Dopo aver cominciato a guardarli ho chiamato degli amici che vivono in Italia per chiedergli un parere sull’Inter: mi hanno detto tutti di stare all’erta perché fanno sul serio. Non c’era bisogno che me lo dicessero: l’avevo già capito guardando quei pochi minuti, quelle situazioni di gioco".

Guardiola: "L'Inter può batterci"

Dopo aver vinto la Premier League, il Manchester City ha la storica occasione di centrare un incredibile triplete: prima della finale di Champions League a Istanbul, i 'Citizens' sfideranno il Manchester United in un derby che vale il trionfo in Fa Cup. Tutti i pensieri di Pep convergono però, ancora una volta, sulla coppa dalle grandi orecchie e mette in guardia tutti: "Certo che l’Inter può batterci. Hanno vinto questo trofeo tre volte e noi nessuna", sottolinea Pep che poi lancia il guanto di sfida a Lukaku e compagni: "Noi vogliamo giocare al meglio perché non succeda".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video