Inter, che record! 1.973.505 spettatori a San Siro

La vittoria sull'Atalanta ha fruttato la qualificazione alla prossima Champions League e ha consentito al club di stabilire un altro, storico primato: mai un'affluenza così alta nelle 28 gare interne stagionali, fra campionato e coppe. E il botteghino ha incassato 60 milioni
Inter, che record! 1.973.505 spettatori a San Siro© Inter via Getty Images
Xavier Jacobelli
2 min

Non ci sono dubbi: l'Inter ha scelto il modo migliore per prepararsi alla grande finale con il City: si è qualificata con una giornata d'anticipo alla prossima edizione di Champions League e ha solennizzato l'evento stabilendo un altro record da consegnare alla storia del club: 1.973.505 spettatori (dei quali 593.527 alle gare delle Coppe) hanno assistito alle 28 partite interne di questa stagione, facendo registrare una media di oltre 70 mila presenze per ogni incontro e assicurando al botteghino circa 60 milioni di incassi.

Riduzione del passivo

Tanto che, doverosamente, oggi, in Rete la società ha ringraziato la sua gente, primo e assoluto patrimonio: "I tifosi nerazzurri si confermano i numeri uno in Italia per presenze allo stadio: per il costante supporto e per il calore sempre dimostrato ancora una volta GRAZIE, un grazie moltiplicato per di 1.973.505 volte e ancora una volta di più… Per tutte le emozioni che abbiamo vissuto e per quelle che ci aspettano". Ogni riferimento a Istanbul, che aspetta un esodo di massa, non è puramente casuale. Nei due anni della gestione Inzaghi, grazie ai risultati ottenuti in campionato, in Coppa Italia, in Supercoppa e in Champions League, l'Inter ha registrato introiti oscillanti attorno ai 200 milioni di euro. La campagna di Champions League in corso ha sfondato il muro dei 100 milioni di euro, rispetto ai 62 milioni dell'edizione precedente, mancando ancora la quota market pool. Le previsioni per l'attuale esercizio ipotizzano una riduzione del passivo di almeno 40 milioni di euro. E adesso, sotto con il City. Il meglio deve ancora venire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video