Inter, Zanetti compie 50 anni: "Mourinho? Vi svelo un aneddoto..."

Nel giorno del suo compleanno, il vicepresidente nerazzurro racconta il suo primo contatto con lo Special One: i dettagli
Inter, Zanetti compie 50 anni: "Mourinho? Vi svelo un aneddoto..."
2 min

MILANO - Javier Zanetti festeggia 50 anni. Il vicepresidente dell'Inter, nonché ex capitano e storico giocatore nerazzurro tra il 1995 e il 2014, è stato intervistato dal quotidiano argentino 'La Nacion'. Una lunga chiacchierata, ricca di spunti e aneddoti nella quale 'Pupi' svela un curioso retroscena su José Mourinho, allenatore del triplete interista nella stagione 2009/2010.

Zanetti: "Mourinho? Al suo arrivo all'Inter..."

Il vicepresidente nerazzurro svela un particolare aneddoto sull'arrivo dello Special One in nerazzurro. Era l'estate del 2008: "Mi ha chiamato prima di chiunque altro quando ha firmato per l’Inter. Ero a Roma, anch’io in scalo per Buenos Aires, e il mio cellulare squilla. ‘Ciao Javier, sono José Mourinho. Ho appena firmato con l’Inter e sono il tuo nuovo allenatore; sarai il mio capitano. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme e mi dispiace per il mio italiano'. Parlava un italiano perfetto e non aveva ancora mai allenato in Italia", ricorda Javier Zanetti, colpito dalle capacità linguistiche dello Special One: "È stato allora che ho capito quanto fosse preparato e coinvolto, mi ha scioccato. ‘Questa è roba seria’, pensai”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video