Frattesi al 95' stende l'Udinese, Inter a +14 sul Milan: scudetto vicino

I nerazzurri all'ultimo secondo si prendono i tre punti: ora la strada verso la vittoria del campionato è sempre più spianata
Frattesi al 95' stende l'Udinese, Inter a +14 sul Milan: scudetto vicino© ANSA
2 min

Sembrava tutto fatto per il pareggio, ma all'ultimo secondo l'Inter riesce a portare a casa i tre punti. Finisce 2-1 per i nerazzuri alla Bluenergy Arena contro l'Udinese: Calhanoglu su rigore nel secondo tempo aveva riportato il match in parità dopo il gol del vantaggio di Samardzic nel finale della prima frazione. Frattesi all'ultimo secondo ha regalato la vittoria ai suoi. Il distacco con la seconda in classifica, il Milan, è di 14 punti e lo scudetto è sempre più vicino (clicca QUI per scoprire quanti punti mancano).

Gioia Inter a Udinese: Frattesi decisivo

Nel primo tempo l'Inter va vicina al vantaggio diverse volte. Bello il duello a "distanza" tra Calhanoglu e Okoye: il turco ha impegnato diverse volte il portiere dell'Udinese che ha sempre respinto bene. Alla prima vera grande occasione, i friulani passano in vantaggio con il tiro cross di Samardzic leggermente deviato da Carlos Augusto. L'Inter parte subito forte nella ripresa e dopo 10 minuti conquista il rigore che porta al pareggio: cross di Dimarco, Okoye esce in ritardo e prende in pieno Thuram. Dal dischetto Calhanoglu non sbaglia. L'Inter si mette alla ricerca della vittoria senza però creare grandi pericoli dalle parti di Okoye, fino all'ultimo secondo, quando il portiere respinge sul palo un colp0o di testa di Lautaro: il pallone rimane lì e Frattesi la mette dentro a porta vuota.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video