Mucca nerazzurra alla festa Inter: polemica infinita, ci sono novità

L'animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede nerazzurra a Milano: i dettagli
2 min

MILANO - "Si tratta di un triste episodio che può configurare un reato per detenzione incompatibile o comunque una forma di maltrattamento e, anche dal punto di vista amministrativo, si tratta di una fattispecie sanzionabile". Così l'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) in merito alla mucca colorata di nerazzurro durante la festa per il ventesimo scudetto dell'Inter, andata in scena ieri (domenica 28 aprile) per le strade di Milano. L'animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede dell'Inter in viale della Liberazione.

Inter, la denuncia della Protezione animali: "Sfregio imperdonabile"

La Oipa ha inoltre annunciato di aver presentato denuncia alla Procura di Milano e di aver chiesto ai Garanti per i diritti degli animali del Comune di Milano di procedere con le opportune verifiche. La Protezione animali "chiede formalmente alle forze dell'ordine se il conduttore sia stato identificato e se siano state inflitte sanzioni per questo sfregio" così come "l'asinello "vestito" con i colori del Napoli fatto sfilare lo scorso anno in occasione dello scudetto della squadra partenopea - ha concluso l'associazione animalista -. Questo è un abuso nei confronti dei poveri animali ridotti a vessillo, mortificati e umiliati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA