Inter, Marotta presidente via col boom: 40 mila abbonamenti polverizzati in 72 ore

L'Effetto Seconda Stella galvanizza i tifosi che hanno confermato il loro posto a San Siro, nonostante gli aumenti oscillanti fra il 12 e il 23% a seconda dei settori prescelti
Xavier Jacobelli
2 min

Beppe Marotta non poteva desiderare un inizio più beneaugurante della sua presidenza: la campagna abbonamenti dell'Inter per la nuova stagione 204/2025 è stata aperta e chiusa in meno di 72 ore. Letteralmente polverizzate le 40 mila tessere a disposizione di chi intendeva confermare il proprio posto a San Siro. Rimane la possibilità di cambio settore: a tal proposito, una seconda finestra verrà aperta mercoledì 12 giugno e, anche in questo caso, è prevedibile che scatterà una corsa contro il tempo. Il boom interista è stato scatenato dall'onda lunga del ventesimo scudetto e della storicas seconda stella, nonostante i rincari oscillanti fra il 12 e il 23%: tradotti in soldoni, comportano una spesa supplementare che può arrivare sino a 300 euro per ogni abbonamento.

Inter, record di presenze a San Siro 

Quando Marotta, insediandosi quale successore di Zhang, ha rimarcato il fondamentale sostegno dei sostenitori alla squadra di Inzaghi, ha parlato a ragion veduta. Nella stagione appena conclusa, l'Inter ha registrato la media spettatori più alta (72.838) in un campionato che, in generale, per ogni singola giornata non contava un'affluenza media tanto elevata da ventisei anni (30.911).

Ecco il dettaglio/ Presenze medie nelle partite interne:


© RIPRODUZIONE RISERVATA