Bergomi e la frase su Chivu che fa discutere: "Non fatevi ingannare, l'Inter..."

L'ex bandiera nerazzurra, oggi commentatore Sky: "Ha carattere e anche se ha poche panchine in serie A vedrete che non fallirà"
1 min

"Era tempo di cambiamento. Quello che ci ha proposto Inzaghi in questi quattro anni non lo avevo mai visto, giocare così bene. Però è arrivato il momento di cambiare". Lo ha detto Giuseppe Bergomi, ex bandiera dell'Inter, alla Libreria Rizzoli di Milano per la presentazione del libro "L'anima sociale e industriale dello sport" di Vito Cozzoli. "La prima scelta era Cesc Fabregas, poi si è virato su Cristian Chivu, un ragazzo di valore. Non fatevi ingannare dal suo carattere mite: ha personalità. È un rischio, ha allenato solo tredici partite, ma porta entusiasmo e voglia di fare bene".

Il parere di Bergomi su Chivu all'Inter

Bergomi ha poi aggiunto: "Il senso di appartenenza é fondamentale. L'Inter non era la squadra più forte, ma è andata oltre grazie a una base di italiani e a questo spirito. Chivu ha qualità umane e competenze tattiche: a Parma, pur con una squadra fragile, ha saputo adattarsi. Con l'Inter si dovrà invece vincere. Potrà proporre un gioco simile a quello di Inzaghi ma anche cambiare modulo: questa squadra può giocare anche a quattro in difesa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA