Sarri: “Il triplo cambio? Una mia cazz… Napoli-Inter? Dipende da Ciro”

Il tecnico della Juve dopo la conquista della finale di Coppa Italia: “I giocatori sono stati 70 giorni sul divano, farli tornare alla completa efficienza non è semplice. Sembrava una partita di fine luglio”
Sarri: “Il triplo cambio? Una mia cazz… Napoli-Inter? Dipende da Ciro”© ANSA
3 min

TORINODopo tre mesi senza calcio tornare in panchina è una bella sensazione anche se ci manca l’apporto del pubblico. Giocare in queste condizioni non è semplice”. Maurizio Sarri è in finale di Coppa Italia e commenta così lo 0-0 dell’Allianz che è bastato alla sua squadra per superare il Milan nel doppio confronto. “Sono rimasto sorpreso e soddisfatto dai primi trenta minuti, avevamo un dominio straordinario anche in parità numerica - ha detto il tecnico Juve a Rai Sport - dopo siamo andati a calare e abbiamo perso un po’ di lucidità. In questo momento le partite sono tutte piene di rischi”.

Juve-Milan 0-0: tabellino, statistiche e curiosità. Tutto sulla semifinale

Sarri sul rigore sbagliato da Ronaldo

I giocatori sono stati 70 giorni sul divano, farli tornare alla completa efficienza non è così semplice e automatico. Se la paragoniamo a una partita di pre-campionato, questa è una partita di fine luglio. La situazione a livello muscolare è nettamente diversa. Ci vuole un po’ di pazienza. Cristiano Ronaldo? Gli è stato chiesto un sacrificio, quello di giocare in una zona più centrale, lui ha accettato e per noi è una grandissima notizia. Ha fatto bene la prima mezz’ora e poi anche lui ha sofferto di più. Ha fatto la partita che doveva fare in questo momento. Non è abituato a sbagliare un rigore, qualche ripercussione mentale la può aver avuta perché ne sbaglia veramente pochissimi”. 

Sarri: “I cambi? Ho fatto una cazz…”

Dybala? Dico le stesse cose già dette su Ronaldo. I cambi? Ho fatto una caz… Con queste cinque sostituzioni mi son fatto prendere dall’entusiasmo. Se cambi tre giocatori in un colpo solo, rischi di squilibrare la squadra. È stato il momento in cui abbiamo perso la partita di mano. Bentancur in mezzo e Pjanic mezzala? Ci ho pensato spesso, poi mi sembra sempre un errore”.

Sarri guarderà Napoli-Inter?

In finale Napoli o Inter? L’importante è che ci siamo andati noi. Il risultato sembra a favore del Napoli, però è tutto in bilico. Prepariamoci a tutte le eventualità. La guarderò? Bisognerà vedere che serata avrà Ciro (il cane, ndr)”. Su Douglas Costa: “Quando l’ho tolto mi sembrava uno dei più vivi, è stata una sostituzione di paura. Si è allenato con continuità, può fare la differenza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video