Juve, Pellè in pole per l'attacco

L’infortunio di Morata ha evidenziato la carenza in attacco e Pirlo lo ha sottolineato chiaramente. Pavoletti e Llorente più lontani
2°: Pellé. Ingaggio da 15 milioni di euro allo Shandong Luneng© Getty Images
2 min

Pirlo chiama rinforzi. Non c’è soltanto lo scontro scudetto con il Milan di attualità alla Continassa: c’è anche il mercato, che ha inaugurato ieri la sua sessione invernale. Il tecnico bianconero ha fatto chiaramente intendere che in questa finestra si aspetta l’arrivo di un attaccante che possa completare il reparto in cui la coperta è evidentemente corta e che possa far rifiatare anche Ronaldo, Dybala e Morata. L’infortunio dello spagnolo ha dato un’ulteriore dimostrazione della necessità: CR7 e la Joya, di fatto non hanno ricambi di ruolo, a parte i ragazzi della Under 23 e a meno di adattare da punta Kulusesvki o Chiesa. E così sarà anche domani sera a San Siro. Una situazione troppo al limite per affrontare un calendario così fitto di impegni e una rimonta in campionato che non ammette pause ed errori ulteriori. Così Pirlo ha spiegato: «Abbiamo già parlato con la società di cosa fare. Sappiamo che nel mercato di gennaio è sempre molto difficile trovare il profilo adatto. Poi un giocatore che possa dare un ricambio ai nostri attaccanti magari ci potrà servire... Abbiamo dei nomi sulla lista, vedremo».

Una punta per la Juve: Pellé davanti a Pavoletti e Llorente

I nomi sotto la lente d’ingrandimento portano ad una soluzione low cost, visto che il bilancio ai tempi della pandemia non permette fuochi d’artificio. Le soluzioni rispondono a Pellè, Pavoletti e Llorente. Il più semplice da prendere è proprio Graziano Pellè, appena rientrato dall’esperienza cinese allo Shandong Luneng, che è svincolato. Rumors indicano per il leccese un interesse anche dell’Inter, ma il club nerazzurro appare abbastanza freddo. Se la Juve volesse un colpo immediato, potrebbe affondarlo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video