Pagelle Juve-Napoli: Kulusevski crea pericoli, Zielinski delude

Szczesny il migliore della partita, fondamentale il suo riflesso su Lozano. Il messicano e Koulibaly i migliori degli azzurri
Pagelle Juve-Napoli: Kulusevski crea pericoli, Zielinski delude© Getty Images
Andrea Ramazzotti

Ecco i migliori della Juve e i peggiori del Napoli nella sfida di Supercoppa:

I TOP

Szczesny 7,5

Grande rifl esso sul colpo di testa ravvicinato di Lozano e parata pesante nell’economia della gara. Nel finale evita l’autorete di Chiellini e i supplementari.

Cuadrado 7

Recuperato all’ultimo dal Covid, è subito titolare e nonostante le due settimane fuori, il ritmo certo non gli manca. Un po’ si amministra, ma non rinuncia a spingere e mostra la solita qualità. Nessun rischio corso contro il temuto Insigne.

Ronaldo 7

Torna a esultare dopo due incontri senza reti. Un paio di conclusioni fuori bersaglio qualche scatto sui lanci di Bonucci, l’anticipo su Ospina con cui va vicino all’1-0 e infi ne la zampata che porta in vantaggio i suoi. E’ a quota 20 centri nel 2020-21. Vincente seriale.

Bonucci 6,5

Prova da leader. Non concede niente e imposta quando deve. Dopo domenica aveva bisogno di una prova così. Messaggio chiaro: Bonucci è tornato.

La Juve vince la Supercoppa: i social si scatenano

Juve, Agnelli esulta: "Dieci anni di fila che vinciamo titoli"

Juve, che festa: Chiellini alza la Supercoppa italiana
Guarda la gallery
Juve, che festa: Chiellini alza la Supercoppa italiana

I FLOP

Insigne 4,5

Suo, su punizione, il primo tiro del Napoli: Sczcesny blocca facile. Si sacrifi ca in copertura quando Cuadrado avanza e finisce per ripartire da una posizione troppo arretrata, così far male è più complicato. Mette fuori il rigore del possibile pareggio e rimanda l'appuntamento con il centesimo gol in azzurro. È l'emblema della serata da dimenticare del Napoli.

Petagna 5

Recuperato dopo la botta al polpaccio subita contro la Fiorentina, prova a fare reparto da solo. Non gli arrivano molti palloni e si vede pochino perché perde qualche duello di troppo. Si batte, ma non basta.

Zielinski 5

Prestazione anonima. Poco cercato, non si fa mai trovare tra le linee e non punge. Poteva e doveva essere l'uomo capace di impensierire la difesa bianconera e invece né crea né conclude. Una delusione.

Bakayoko 5

Primo tempo "onesto", con qualche copertura e senso della posizione. Sulla sua prova pesa tremendamente la sbavatura che consente a CR7 di sbloccare il punteggio. Dopo l'involontario assist, viene sostituito.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Gattuso: "La Juve ai punti ha fatto qualcosa in più"
Guarda il video
Gattuso: "La Juve ai punti ha fatto qualcosa in più"

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti