Pagelle Juve-Napoli: Kulusevski crea pericoli, Zielinski delude

Szczesny il migliore della partita, fondamentale il suo riflesso su Lozano. Il messicano e Koulibaly i migliori degli azzurri
Pagelle Juve-Napoli: Kulusevski crea pericoli, Zielinski delude© Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

Ecco i migliori della Juve e i peggiori del Napoli nella sfida di Supercoppa:

I TOP

Szczesny 7,5

Grande rifl esso sul colpo di testa ravvicinato di Lozano e parata pesante nell’economia della gara. Nel finale evita l’autorete di Chiellini e i supplementari.

Cuadrado 7

Recuperato all’ultimo dal Covid, è subito titolare e nonostante le due settimane fuori, il ritmo certo non gli manca. Un po’ si amministra, ma non rinuncia a spingere e mostra la solita qualità. Nessun rischio corso contro il temuto Insigne.

Ronaldo 7

Torna a esultare dopo due incontri senza reti. Un paio di conclusioni fuori bersaglio qualche scatto sui lanci di Bonucci, l’anticipo su Ospina con cui va vicino all’1-0 e infi ne la zampata che porta in vantaggio i suoi. E’ a quota 20 centri nel 2020-21. Vincente seriale.

Bonucci 6,5

Prova da leader. Non concede niente e imposta quando deve. Dopo domenica aveva bisogno di una prova così. Messaggio chiaro: Bonucci è tornato.

La Juve vince la Supercoppa: i social si scatenano

Juve, Agnelli esulta: "Dieci anni di fila che vinciamo titoli"

I FLOP

Insigne 4,5

Suo, su punizione, il primo tiro del Napoli: Sczcesny blocca facile. Si sacrifi ca in copertura quando Cuadrado avanza e finisce per ripartire da una posizione troppo arretrata, così far male è più complicato. Mette fuori il rigore del possibile pareggio e rimanda l'appuntamento con il centesimo gol in azzurro. È l'emblema della serata da dimenticare del Napoli.

Petagna 5

Recuperato dopo la botta al polpaccio subita contro la Fiorentina, prova a fare reparto da solo. Non gli arrivano molti palloni e si vede pochino perché perde qualche duello di troppo. Si batte, ma non basta.

Zielinski 5

Prestazione anonima. Poco cercato, non si fa mai trovare tra le linee e non punge. Poteva e doveva essere l'uomo capace di impensierire la difesa bianconera e invece né crea né conclude. Una delusione.

Bakayoko 5

Primo tempo "onesto", con qualche copertura e senso della posizione. Sulla sua prova pesa tremendamente la sbavatura che consente a CR7 di sbloccare il punteggio. Dopo l'involontario assist, viene sostituito.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video