Juve, preso Rovella: ecco tutte le cifre

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il club bianconero annuncia una tripla operazione di mercato con il Genoa
Juve, preso Rovella: ecco tutte le cifre© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Juve e Genoa ufficializzano una tripla operazione di calciomercato. Lo annuncia il club bianconero con una nota ufficiale: "Si comunica l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Rovella, il quale proseguirà la stagione in corso con i rossoblù, in prestito a titolo temporaneo". Legato all'acquisto della Juve ci sono poi due cessioni al Grifone: "Manolo Portanova (centrocampista classe 2000) ed Elia Petrelli (attaccante del 2001) vengono ceduti a titolo definitivo ai rossoblù". Sul sito della Juve vengono specificati anche i dettagli dell'operazione Rovella (che aveva già sostenuto le visite mediche), che arriva a fronte di "un corrispettivo di 18 milioni di euro pagabile in tre esercizi; tale valore di acquisto potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimo 20 milioni nel corso della durata contrattuale. Il contratto prevede anche la contestuale cessione a titolo temporaneo al Genoa, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2024".

La Juve punta sulla linea verde: da Chiesa a Rovella, quanti colpi per il futuro!
Guarda la gallery
La Juve punta sulla linea verde: da Chiesa a Rovella, quanti colpi per il futuro!

Maxi operazione Juve-Genoa, i dettagli

Contestualmente vengono specificati anche i dettagli relativi alle cessioni "a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manolo Portanova a fronte di un corrispettivo di 10 milioni di euro pagabile in tre esercizi; tale valore di cessione potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi 5 milioni di euro nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 9,6 milioni di euro; cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Petrelli a fronte di un corrispettivo di 8 milioni di euro pagabile in tre esercizi; tale valore di cessione potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi 5,3 milioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 7,6 milioni di euro".

Juve verdissima: preso Rovella
Guarda il video
Juve verdissima: preso Rovella

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti