Juve, Ronaldo è furioso: ecco cosa è successo

Un gennaio decisamente sottotono per il portoghese: solo un gol ogni 165 minuti nel 2021. La sconfitta contro l'Inter non l'ha digerita
Juve, Ronaldo è furioso: ecco cosa è successo© ANSA

C'è una buona notizia: gennaio è finito. Un mese che ha riproposto una Juve diversa, in crescita, nonostante il punto più basso della stagione vissuto proprio a San Siro contro l'Inter. Il mese di gennaio è stato però anche quello che ha mostrato un Cristiano Ronaldo sottotono, a tratti fuori fase, apparentemente fuori forma. Andato pure fuori regione quando non avrebbe potuto, a dirla tutta. Anche se poi un calo di rendimento e condizione può essere necessario per prendere la rincorsa e diventare imprendibile nel momento in cui la stagione entrerà nel vivo. Intanto questo gennaio è finito e questa è già una bella notizia per Ronaldo.

Apre Chiesa, chiude Ramsey: la Juve vince in casa della Samp
Guarda la gallery
Apre Chiesa, chiude Ramsey: la Juve vince in casa della Samp

Il calo di gennaio di Cristiano Ronaldo

Non che si possa parlare di crisi, uno come il fuoriclasse portoghese anche quando stenta riesce sempre a limitare i danni. Ma se fino a dicembre la sua media realizzativa parlava di un gol ogni 74 minuti, in questo inizio 2021 è scesa fino a una rete ogni 165 minuti con i suoi quattro «siiiu». Certo, non c'è stato il suo solito strapotere. Che solo in parte si è rivisto in Supercoppa, quando con la sua zampata di rapina ha deciso la sfida con il Napoli. Forse a rallentarlo ha influito anche il continuo cambio del suo partner d'attacco: prima Paulo Dybala, poi l'alternanza tra Dejan Kulusevski e Alvaro Morata, tre giocatori diversi e tre partner che necessitano movimenti differenti. In assoluto una fase di appannamento era prevista e prevedibile, anche se tre partite consecutive a digiuno in campionato non possono che generare stupore per uno col suo ruolino di marcia: niente gol contro Inter, Bologna e Sampdoria, in mezzo però il graffio che è valso la Supercoppa. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Chiesa e Ramsey lanciano la Juve
Guarda il video
Chiesa e Ramsey lanciano la Juve

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti