Juve, Pirlo: "Bravo Conte, ma noi apriremo un altro ciclo"

L'allenatore bianconero: "L'Inter ha fatto un grande campionato e il successo è meritato, ma torneremo a giocarci lo scudetto"
JUVENTUS (69 punti): Juve-Milan, Sassuolo-Juve, Juve-Inter, Bologna-Juve© Getty Images
2 min

UDINE - Una doppietta di Cristiano Ronaldo tra mille fatiche e tanta sofferenza, la Juve ringrazia il suo fuoriclasse e tiene il ritmo per la corsa alla Champions League. L'Udinese crolla nel finale, esulta Pirlo nel post partita: "Vittoria presa con fatica e orgoglio, era importante vincere visti i risultati delle altre. Ci eravamo complicati la vita regalando il gol, ma la voglia di vincere fino all’ultima c’è stata", ha spiegato a Sky. Poi ha aggiunto: "C’era stanchezza mentale, quando sei abituato a lottare per lo scudetto e ti ritrovi a lottare per la Champions qualcosa cambia, l’obiettivo è cambiato, dobbiamo entrare a tutti i costi in Champions, sarà faticoso".

Pirlo: "È finito un ciclo, ne apriremo un altro"

Sulla vittoria dello scudetto dell'Inter: "Faccio i complimenti all’Inter e a Conte, hanno fatto un grande campionato e il successo è meritato. Noi dobbiamo cambiare, è finito un ciclo ma se ne riapre un altro con la voglia di lottare per lo scudetto. L'abbraccio Ronaldo-squadra? Il gruppo c’è, è forte, ha voglia di lottare e di raggiungere gli obiettivi, siamo mancati di mentalità e atteggiamenti non da Juve, ma la squadra sa cosa vuole. Quell’abbraccio è importante, deve essere solo l’inizio, dobbiamo continuare con questo spirito. Queste sono le emozioni che danno il calcio, viverle da fuori è diverso ma quando si vince così hai l'adrenalina per continuare a lottare", ha concluso Pirlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video