Juve, Pirlo: "Bravo Conte, ma noi apriremo un altro ciclo"

L'allenatore bianconero: "L'Inter ha fatto un grande campionato e il successo è meritato, ma torneremo a giocarci lo scudetto"
JUVENTUS (69 punti): Juve-Milan, Sassuolo-Juve, Juve-Inter, Bologna-Juve© Getty Images
TagsJuventus

UDINE - Una doppietta di Cristiano Ronaldo tra mille fatiche e tanta sofferenza, la Juve ringrazia il suo fuoriclasse e tiene il ritmo per la corsa alla Champions League. L'Udinese crolla nel finale, esulta Pirlo nel post partita: "Vittoria presa con fatica e orgoglio, era importante vincere visti i risultati delle altre. Ci eravamo complicati la vita regalando il gol, ma la voglia di vincere fino all’ultima c’è stata", ha spiegato a Sky. Poi ha aggiunto: "C’era stanchezza mentale, quando sei abituato a lottare per lo scudetto e ti ritrovi a lottare per la Champions qualcosa cambia, l’obiettivo è cambiato, dobbiamo entrare a tutti i costi in Champions, sarà faticoso".

Ronaldo, super doppietta: la Juve batte l'Udinese in rimonta
Guarda la gallery
Ronaldo, super doppietta: la Juve batte l'Udinese in rimonta

Pirlo: "È finito un ciclo, ne apriremo un altro"

Sulla vittoria dello scudetto dell'Inter: "Faccio i complimenti all’Inter e a Conte, hanno fatto un grande campionato e il successo è meritato. Noi dobbiamo cambiare, è finito un ciclo ma se ne riapre un altro con la voglia di lottare per lo scudetto. L'abbraccio Ronaldo-squadra? Il gruppo c’è, è forte, ha voglia di lottare e di raggiungere gli obiettivi, siamo mancati di mentalità e atteggiamenti non da Juve, ma la squadra sa cosa vuole. Quell’abbraccio è importante, deve essere solo l’inizio, dobbiamo continuare con questo spirito. Queste sono le emozioni che danno il calcio, viverle da fuori è diverso ma quando si vince così hai l'adrenalina per continuare a lottare", ha concluso Pirlo.

Juve, proteste contro l'arbitro Chiffi: Paratici è una furia
Guarda la gallery
Juve, proteste contro l'arbitro Chiffi: Paratici è una furia

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti