Juve-Napoli: Dybala e Chiesa recuperati, solo uno dei due subito in campo

Difesa d'emergenza contro il Napoli, con Rugani titolare al fianco di De Ligt. In tre per due maglie a centrocampo
Juve-Napoli: Dybala e Chiesa recuperati, solo uno dei due subito in campo© Juventus FC via Getty Images
3 min

La Juve che domani sera alle 20.45 dovrebbe affrontare il Napoli – il condizionale è d'obbligo in queste ore – si ritrova con due 'nuovi acquisti', come li ha chiamati Allegri in conferenza stampa, e cioè Dybala e Chiesa. A centrocampo, il solito quartetto si gioca i tre posti da titolare, mentre regna l'emergenza in difesa. Confermato che Bonucci starà fuori sia oggi sia alla prossima contro la Roma, sarà Daniele Rugani a partire dall'inizio, cosa che gli era già successa quest'anno contro la Fiorentina (vittoria per 1-0).

Juve-Napoli, probabile formazione: difesa senza Bonucci, Chiellini e Pellegrini

 Sono tre gli assenti della Juve in difesa: oltre e Bonucci, infatti non ci sono neanche Chiellini – positivo al Covid – e Pellegrini. Rugani farà il centrale insieme a De Ligt, mentre sulle fasce agiranno Alex Sandro e Cuadrado, con De Sciglio in panchina pronto a dare respiro a uno dei due a partita in corso. Le scelte di Allegri nel reparto sono praticamente obbligate.

Juve-Napoli, probabile formazione: a centrocampo sicuro Locatelli

Il giocatore sicuro di indossare la casacca da titolare, nel centrocampo della Juve, è Locatelli, che starà al centro con le funzioni di regista. Al suo fianco, come mezzali, ci sono tre uomini in lizza per due maglie. Sono Rabiot, Bentancur e McKennie. Dovrebbe essere il francese ad accomodarsi almeno all'inizio in panchina lasciando spazio all'uruguayano e all'americano. Assenti Arthur, positivo al Covid, e il partente Ramsey.

Juve-Napoli, probabile formazione: in attacco tornano Dybala e Chiesa

In attacco la Juve ritrova Dybala e Chiesa, assenti per infortunio nelle ultime uscite del 2021. Forse non partiranno entrambi titolari, con l'argentino favorito sull'ex fiorentino. Al centro dell'attacco confermato (il riconfermato anche per il futuro) Morata, poi Dybala e probabilmente Bernardeschi, che ha finito l'anno in crescendo. In panchina, pronti a scampoli di gara, proprio Chiesa (assente da fine novembre) e Kean.

JUVENTUS 4-3-3: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, McKennie; Dybala, Morata, Bernardeschi. All.: Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video