Simeone: "Vlahovic l'ho conosciuto, vi rivelo il suo segreto"

L'attaccante del Verona è stato compagno di squadra del serbo a Firenze, ecco cosa ha raccontato
Simeone: "Vlahovic l'ho conosciuto, vi rivelo il suo segreto"© LAPRESSE
3 min
TagsvlahovicSimeone

I segreti del capocannoniere della serie A Dusan Vlahovic spiegati da un altro attaccante, Giovanni Simeone, che ha incrociato il giocatore della Juve alla Fiorentina. L'attuale calciatore del Verona era subito rimasto impressionato da Vlahovic, arrivato a Firenze molto giovane, ma già con tanta voglia di sfondare e di far parlare di sé.

Juve, la nuova top ten degli stipendi: De Ligt comanda, Rabiot e Szczesny come Vlahovic
Guarda la gallery
Juve, la nuova top ten degli stipendi: De Ligt comanda, Rabiot e Szczesny come Vlahovic

Simeone: “Vlahovic ossessionato dalla voglia di migliorarsi”

Simeone racconta dunque ad As il Vlahovic degli anni alla Fiorentina, un attaccante che è migliorato sensibilmente con il passare del tempo fino ad attirare l'attenzione dei grandi club italiani e stranieri. Per poi decidere di trasferirsi alla Juve dove ha già messo la sua firma con un gol al Verona nel successo 2-0 dei bianconeri. “Ho conosciuto Dusan a Firenze. E' una persona a cui piace imparare, è ossessionato dal tentativo di migliorare. Ha sempre cercato questo. Ciò che ha fatto in questi due anni lo ha portato dove è adesso e di sicuro lo porterà anche più su, più lontano”. Già gli inizi alla Fiorentina promettevano bene: “Non mi ha sorpreso perché lo conosco. Forse ora sa meglio come usare il corpo, qualcosa che prima non faceva tanto. Ma è sempre stato un grande e gli ultimi due anni lo hanno migliorato”.

Simeone: “Vlahovic ha molto carattere”

Simeone conosce Vlahovic anche dal punto di vista caratteriale: “Ha molto carattere e a molta gente questa cosa piace, a molta gente no. Il carattere balcanico è così”. Prendere o lasciare, dunque. Quello che emerge anche da questo mini ritratto è un calciatore che sa quello che vuole e che di anno in anno aggiunge qualche caratteristica positiva al suo bagaglio. Considerata l'età, un ottimo investimento da parte della Juve.


Juve, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti