Allegri perde Danilo per il derby: ammonito contro l'Atalanta, sarà squalificato

Il brasiliano, diffidato, è stato ammonito contro l'Atalanta e sarà costretto a saltare la sfida contro il Toro. Le soluzioni a disposizione di Allegri per la sua sostituzione
Allegri perde Danilo per il derby: ammonito contro l'Atalanta, sarà squalificato© Juventus FC via Getty Images
2 min

Brutta notizia per la Juventus e per Max Allegri in vista del derby con il Torino, in programma per le ore 20.45 di venerdì 20 febbraio e valido come anticipo della 26° giornata di Serie A.

Derby, Allegri perde Danilo

Per la stracittadina della Mole infatti il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Danilo, che è stato ammonito al 38’ del primo tempo della partita contro l’Atalanta per un plateale fallo su Jeremie Boga. Il difensore brasiliano era diffidato e sarà quindi squalificato dal Giudice Sportivo. Gli altri diffidati della Juventus sono Alvaro Morata e Federico Bernardeschi, quest'ultimo assente a Bergamo per squalifica.

Danilo si ferma ancora: dopo l'infortunio, la squalifica

Danilo era rientrato il campo nell’ultimo turno di campionato contro il Verona dopo una lunga assenza determinata dall’infortunio all’adduttore rimediato a novembre contro la Lazio. L’ex Porto aveva giocato anche 60 minuti in Coppa Italia contro la Sampdoria, ma ora sarà costretto ad un nuovo stop forzato.

Juve-Toro, le possibili soluzioni per Allegri sugli esterni

Nel derby Max Allegri potrebbe quindi decidere di rilanciare Alex Sandro, da poco rientrato dopo la positività al Coronavirus, magari spostando a destra Mattia De Sciglio oppure schierando Juan Cuadrado nell’ottica di un turnover ragionato in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League che attende la Juventus martedì 22 alle 21 sul campo del Villarreal, gara per la quale tornerà ovviamente a disposizione anche Danilo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video