Juve, Pogba non si opera: rientrerà in 5 settimane

Il centrocampista bianconero, dopo le visite specialistiche a Lione, ha deciso per la terapia conservativa. Allegri conta di riaverlo nel giro di poco più di un mese
Juve, Pogba non si opera: rientrerà in 5 settimane© ANSA
2 min

Dopo il consulto in giornata a Lione dal professor Bertrand Sonnery-Cottet, Paul Pogba - in accordo con la Juventus - ha deciso: non si opererà al ginocchio.

Juve, Pogba opta per la terapia conservativa: niente operazione e rientro in 5 settimane

Il centrocampista tornato a vestire il bianconero in estate dal Manchester United, ha deciso di seguire, quindi, una terapia conservativa. Questo significa che Massimiliano Allegri potrebbe averlo a disposizione già nell'arco delle prossime 5 settimane. L'alternativa sarebbe stata quella di optare per l'intervento risolutivo dopo l'infortunio al menisco, ma col rischio di fermarsi per quattro mesi e oltre saltando così certamente il Mondiale in Qatar a novembre.

Juve, Pogba sceglie di "salvare" il Mondiale in Qatar

Di fatto, il "Polpo", ha deciso di correrne un altro, di rischio, quello di non guarire completamente. In questo senso, il francese avrebbe rifiutato anche la meniscectomia, ovvero l'asportazione della parte lesionata del menisco, che avrebbe comportato un periodo di recupero tra i 40 e i 60 giorni, ma che avrebbe potuto creare problemi sul lungo periodo. Pogba, dopo un consulto a Lione di 4 ore, è rientrato a Torino nel pomeriggio accompagnato da Luca Stefanini, responsabile dello staff medico della Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video