Fagioli felice: “Restare alla Juve la scelta migliore”

Il centrocampista bianconero e della Nazionale Under 21 parla anche delle sue speranze: “Ritagliarmi spazio durante l'anno”
Fagioli felice: “Restare alla Juve la scelta migliore”© Juventus FC via Getty Images
2 min
TagsfagioliMiretti

La Juve non va, la stagione è iniziata male, eppure c'è un uomo felice in bianconero. È Nicolò Fagioli, tornato in estate dal prestito alla Cremonese e fino all'ultimo in ballottaggio con Rovella per andare di nuovo lontano da Torino. Alla fine, il giovane centrocampista della Nazionale Under 21 è rimasto e benedice quella scelta.

Fagioli: “Devo migliorare nella finalizzazione”

Fagioli finora si è ritagliato minuti all'interno delle partite, spesso entrando al posto di un altro giovane, Miretti, che però Massimiliano Allegri vede di più. Ma questo non sta pesando al giocatore che, anzi, ammette: “Sono contento della scelta fatta con la mia famiglia e la società”. I ringraziamenti sono d'obbligo: “L'anno scorso alla Cremonese è stato importantissimo”. Una stagione trionfale, conclusa con la promozione in Serie A.

Juve, Chiesa vicino al rientro in gruppo
Guarda il video
Juve, Chiesa vicino al rientro in gruppo

Le porte del futuro sono aperte per Fagioli: “Spero di ritagliarmi il mio spazio durante l'anno”. A patto di migliorare un paio di difetti che introduce lo stesso Nicolò: “Devo migliorare nella finalizzazione e sotto l'aspetto fisico”. L'età sta dalla sua parte, naturalmente. E anche forse la situazione della Juve, con il tecnico che potrebbe avere la tentazione – fino al Mondiale – di insistere maggiormente sui giovani per uscire dalla crisi.

La Juve si allena, Allegri sereno tra sorrisi e palleggi
Guarda la gallery
La Juve si allena, Allegri sereno tra sorrisi e palleggi


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Juve, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti