Juve, Allegri: "Pensavamo di esserne usciti, invece ci siamo ricascati"

Lo sconforto del tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa del Milan che ha fermato la mini serie positiva della squadra riallontanandola dalle prime posizioni della classifica
Juve, Allegri: "Pensavamo di esserne usciti, invece ci siamo ricascati"© LAPRESSE
3 min

La Juventus fallisce il tris, cadendo dopo i successi sul Bologna in campionato e il Maccabi Haifa in Champions League. Il ko in casa del Milan è netto e pesante trattandosi di uno scontro diretto, ma soprattutto inquadra le difficoltà dei bianconeri sul piano tecnico nell'affrontare rivali di alta classifica.

La Juve sbaglia troppo contro il Milan, Allegri non ci sta

Intervistato da DAZN al termine della gara di San Siro Max Allegri si presenta scuro in volto, puntando l'attenzione sui tanti errori commessi dalla propria squadra dopo un buon avvio: "Continuiamo ad andare sull’altalena, facciamo buone partite e buoni risultati, poi ricadiamo. Sapevamo che due partite non potevano risolvere i problemi, ma questo era uno scontro diretto importante. Non abbiamo giocato male, ma ci è mancata cattiveria ed abbiamo fatto tanti, troppi errori tecnici. Oggi abbiamo fatto bene nei primi 20 minuti, poi abbiamo iniziato a sbagliare tanto. Dobbiamo capire che se giochamo in avanti rischiamo meno di subire dei contropiede, dobbiamo smettere di giocare all’indietro. Anche oggi a un certo punto abbiamo iniziato a giocare palloni all’indietro, non esiste come non esiste di sbagliare tanto, anche i passaggi più facili. Peccato perché a parte i pali di Leao e i gol non abbiamo concesso altre occasioni".

Crisi Juve, Allegri smentisce Nedved

Nel pre partita il vice presidente Pavel Nedved aveva parlato di una Juve in difficoltà soprattutto sul piano fisico nella prima parte di stagione. Allegri dissente: "Non è facile neppure psicologicamente fare risultati buoni e poi ricadere: se pensi di essere guarito, parti bene, hai occasioni, ma poi perdi paghi anche a livello mentale. Secondo me in questo momento ci manca la fiducia più che le gambe. Ripeto, oggi non abbiamo fatto male in avvio e abbiamo anche avuto occasioni, ma con troppi errori, poi sul 2-0 la partita è diventata durissima. Comunque non possiamo rammaricarci troppo, martedì c'è il Maccabi e dovremo vincere, il campionato possiamo ancora sistemarlo, in Champions non possiamo più sbagliare. Forse pensavamo di essere guariti, ma ci siamo ricascati. Con le buone o con le cattive da questa situazione bisogna uscire".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video