Chi è Iling Junior, l'inglese della Juve che ama l'Italia

Il giocatore bianconero ha esordito in Serie A nel 4-0 contro l'Empoli:" Sono contentissimo, un momento speciale per me"
Chi è Iling Junior, l'inglese della Juve che ama l'Italia© Juventus FC via Getty Images
2 min

Nella bella vittoria della Juve contro l'Empoli per 4-0, c'è stato anche il tempo per vedere il debutto di Iling junior in Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Juventus Tv, l'ala inglese ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Sono contentissimo, un momento speciale per me, la famiglia, le persone con cui mi alleno tutti i giorni. Il calcio della Serie A è diverso da quello della C, ci sono tante cose da capire e da imparare. La dedica per l’esordio? Alla mia fidanzata".

Juve, chi è Iling Junior

Nato il 4 ottobre 2003 (ha quindi 19 anni), Iling Junior ha passato nove anni nella cantera del Chelsea dal 2011 al 2020. Ha iniziato a giocare all'età di quattro anni, quando andava alla scuola materna. Poi la svolta: "A otto anni abbiamo iniziato a fare campionati nella mia zona e poco dopo sono andato al Chelsea e ho firmato il mio contratto". Un legame indissolubile con i blues, con cui ha trascorso l'adolescenza studiando e giocando a pallone. Grazie al club inglese è diventato il giocatore che è adesso, capace di adattarsi indifferentemente su entrambe le corsie, dallo strapotere fisico impressionante e con un dribbling e una corsa esplosiva. Una volta arrivato in Italia, Iling Junior ha dichiarato l'amore per il Bel Paese, adesso con la Juve è pronto per un ulteriore salto di qualità. Dopo essersi fatto le ossa con la formazione under 23 (oggi Juve Next Gen), Iling sta assaporando la stima di Massimiliano Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video