Allegri: "A Napoli le partite non finiscono mai. Sullo scudetto..."

Il tecnico bianconero ha presentato il big match del Maradona in conferenza stampa: "Gli azzurri sono i favoriti. Spalletti grande allenatore"
Allegri: "A Napoli le partite non finiscono mai. Sullo scudetto..."© Getty Images
3 min

Cresce l'attesa per il match del Maradona tra Napoli e Juventus, in programma domani con fischio d'inizio fissato alle 20:45. Per Massimiliano Allegri, non sarà una partita decisiva per il campionato: “Non abbiamo preparato nulla, vediamo di sistemare quest’oggi qualcosa e poi sceglierò la formazione. Quella di domani sarà una bellissima partita, in uno stadio stracolmo. Dovremo stare attenti, a Napoli le partite non finiscono mai. Non sarà una gara decisiva ai fini del campionato. Noi siamo reduci da otto vittorie consecutive, il Napoli ha 44 punti e ha la possibilità di girare a 50. Credo che quella di domani sarà una partita molto importante per loro”. 

"La squadra sta bene. Chiesa? Valuterò se schierarlo titolare o nel corso del match"

"La squadra sta abbastanza bene. Abbiamo fatto tre giorni di lavoro prima di questa partita, siamo in buone condizioni. Vediamo domani sera cosa riusciremo a fare. Danilo sta facendo bene, così come tutti gli altri. Credo che l'atteggiamento sia cambiato. Bisogna continuare su questa strada. Gli infortunati? Prima di Monza difficilmente rientrerà qualcuno, forse solo Cuadrado. Gli altri stanno meglio, siamo fiduciosi per il match con l'Atalanta. Anche Chiesa ha una condizione migliore, ne sono contento. Valuterò l’allenamento di oggi, poi deciderò la formazione”.

"Dobbiamo lavorare per chiudere tra le prime quattro"

“Inutile pensare ai punti persi, dobbiamo concentrarci sui prossimi incontri. Quella di domani è un’altra partita. Nel calcio c’è una regola: ciò che fai, nel giorno successivo non conta più. Dobbiamo lavorare e continuare questo percorso soprattutto come squadra. Dobbiamo migliorare tante cose per poi arrivare fino in fondo negli obiettivi finali. Il nostro è quello di chiudere tra le prime quattro”.

"Napoli più forte di tutte. Spalletti tra i più bravi allenatori"

La classifica dice che il Napoli è la più forte: è normale che sia favorita. Due mesi fa nessuno ci vedeva in questa posizione. Spalletti? Con lui c'è un ottimo rapporto, ho grande stima di lui. Luciano è il migliore ad allenare e a insegnare calcio. Affrontarlo sarà una bella sfida, come sempre".

"Grazie Agnelli per avermi dato la possibilità di allenare la Juve"

"Su Agnelli c’è da dire poco. Il lavoro fatto in dodici anni parla chiaro. Personalmente lo ringrazio, mi ha dato la possibilità di allenare la juventus e di lavorare con lui tanti anni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video