"Scudetto alla Juve? E' ancora possibile". Il calcolo diventa virale

Un tifoso bianconero su un foglio di carta confronta i calendari della squadra di Allegri e del Napoli con risultati ipotetici e sogna il titolo clamoroso
"Scudetto alla Juve? E' ancora possibile". Il calcolo diventa virale
1 min

Sorti del campionato italiano ormai segnate? Non la pensa così un tifoso bianconero che, attraverso un semplice calcolo aritmetico frutto della sua fantasia e diventato virale sui social, confronta il calendario della Juve e quello del Napoli e spiega come, dalla sua prospettiva, il successo in Serie A dei bianconeri sia ancora possibile. Come? Intanto la condizione necessaria sono i quindici punti da riavere dopo la penalizzazione che, attualmente, vede la Juve distante anche dalla Champions League nonostante sia virtualmente seconda a -15 dal Napoli. 

Juventus da scudetto? Ecco i calcoli di un tifoso bianconero

Poi, secondo questo tifoso, ecco alcuni risultati clamorosi che potrebbero favorire la Juventus. Il Napoli perderebbe con Milan, Juve, Inter e Bologna e conquisterebbe appena un pari contro Lecce, Udinese, Fiorentina e Monza. Un crollo verticale, insomma. La Juve, invece, vincendole quasi tutte, arriverebbe a quota 85 punti, uno in più del Napoli. Risultati frutto semplicemente della sua fantasia. Una cavalcata che, dalla prossima giornata fino alla trentottesima e col +15 ritrovato in classifica, permetterebbe alla Juve di vincere il titolo. Almeno sulla...carta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video