Juve, Allegri e il mercato: "Scambio Vlahovic-Lukaku? Vi dico questo"

Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia della suggestiva amichevole contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti: "Sarà un bellissimo test"
3 min

Massimiliano Allegri è tornato a parlare per presentare il match tra Juventus e Real Madrid, in programma all'1:30 di domani (3 agosto). Un'amichevole suggestiva, contro i blancos guidati da Carlo Ancelotti. Sarà un confronto utile per il tecnico bianconero a testare la qualità del lavoro svolto dalla squadra, in vista del rientro in Italia: "È bello essere qui e giocare contro il club più prestigioso al mondo. Sarà un bellissimo test in vista della nuova stagione, sappiamo che affrontare il Real è una grande opportunità. Queste grandi partite in America servono per lo spettacolo e a noi per preparare al meglio la stagione. Vlahovi? ha fatto allenamento con tutta la squadra negli ultimi due giorni e domani sarà a disposizione. Sarei felice di poterlo schierare per un pezzo di partita. Pogba, invece, ha lavorato solo per una parte di allenamento con la squadra. Non so quando rientrerà, difficile che ci sia per la prima di campionato, ma speriamo tutti di riaverlo a disposizione il prima possibile".

Quale modulo utilizzerà Allegri?

Non ci saranno stravolgimenti da parte di Allegri: "Continueremo con lo stesso sistema di gioco, dobbiamo migliorare la condizione atletica e anche sul piano del gioco per arrivare pronti all’inizio del campionato. Abbiamo passato dei momenti non facili, ma i ragazzi sono stati molto bravi. Il gruppo ha saputo compattarsi nelle difficoltà, ora dovremo essere bravi a trasformare le difficoltà in opportunità".

Allegri e l'esclusione dalle coppe 

Non è mancata una considerazione sull'esclusione della Juventus dalla Conference League: "Abbiamo chiuso questo capitolo che ci siamo trascinati per un anno. Ora valuteremo il numero dei giocatori in rosa visto che abbiamo una sola competizione". 

Il possibile arrivo di Lukaku

In chiave mercato, è sempre più viva la pista dello scambio con il Chelsea che porterebbe Lukaku in bianconero e Vlahovic in Inghilterra: "Io sono contento della rosa che ho a disposizione, ma come ha detto il direttore di fronte a offerte irrinunciabili per esigenze economiche e finanziarie verranno valutate e io mi adeguerò, come ho sempre fatto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA