Chiellini premiato con il Gonfalone d'argento: il messaggio d'amore per la Toscana

Massima onorificenza per l'ex capitano della Juve e della Nazionale italiana, premiato oggi nella sua Livorno
2 min

Giorgio Chiellini e la sua inconfondibile toscanità, unita allo spirito di sacrificio e alla mentalità vincente che lo hanno reso grande con le maglie della Juventus e della nazionale italiana. Dalla sua Livorno, dove é stato premiato con il Gonfalone d'argento dal Presidente del Consiglio Regionale e dal Sindaco Luca Salvetti, alla vetta del calcio europeo, prima di chiudere in MLS con il Los Angeles FC. Una carriera infinita per il centrale difensivo toscano.

Chiellini premiato a Livorno: "Profondo orgoglio"

Premiato con la massima onorificenza dal Presidente Antonio Mazzeo, oggi alla guida del Consiglio Regionale della Toscana, Giorgio Chiellini non ha nascosto tutta la sua soddisfazione, ringraziando le istituzioni presenti anche attraverso i canali social: "Ricevere questa onorificenza é un profondo orgoglio, ho sempre portato con fierezza la mia toscanità in giro per il mondo in tutti questi anni. Grazie per aver pensato a me e per il caloroso sostegno dimostrato".


Mazzeo: "Chiellini, campione ed esempio"

Così il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, a margine della cerimonia di premiazione: "Giorgio Chiellini non é stato solo una bandiera del calcio del nostro Paese e uno dei migliori difensori della storia recente. Giorgio é stato ed é un campione e un esempio dentro e fuori dal campo, per grinta, sacrificio, tenacia e volontà di superare i propri limiti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA