Allegri prima di Lazio-Juventus: "Nessun dubbio che la società si fidi di me", rivivi la diretta

Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore dei bianconeri alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro la squadra di Tudor
13 min
Aggiorna

Archiviata la sosta dedicata alle nazionali, Massimiliano Allegri è chiamato a presentare Lazio-Juventus nella conferenza stampa pre gara. Dall'assenza dello squalificato Vlahovic all'incognita Tudor sulla panchina biancoceleste: tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei bianconeri alla vigilia della sfida dell'Olimpico.


13:50

Allegri ritrova Tudor

Quella di domani sarà la terza volta in cui Allegri affronterà Igor Tudor. Le due predecenti sono arrivate nella stagione 2021/2022, quando il croato era sulla panchina dell'Hellas Verona. Vittoria per Tudor all'andata, successo per Allegri al ritorno.


13:35

Tudor parla della Juve

Subuto due partite contro la sua ex Juventus per Igor Tudor: "Non credo al destino. Le sensazioni sono positive. Io guardo tutto come una sfida, all'idea di poter vincere. Alla Juve ho passato sette/otto anni della mia vita. Sono grato al club che mi ha fatto diventare quello che sono oggi, dal punto di vista del lavoro e non solo": le sue parole in conferenza.


13:20

Le condizioni di Kean

Senza Vlahovic e Milik, out per infortunio, Allegri punta su Kean.


13:05

Allegri e la battuta "dolciaria"

Quando c'è di mezzo l'ironia, Massimiliano Allegri non si tira indietro mai: oggi il soggetto è stato l'uovo di Pasqua.


12:50

Allegri: "Fiducia in me da parte del club? Non avevo dubbi"

L'allenatore bianconero in conferenza si concentra sul presente: "Abbiamo 9 partite per consolidare i tre posti in Champions che rimangono". Il video.


12:44

Tudor parlerà tra pochi minuti

Alle 13 parlerà anche Igor Tudor, al debutto con la Lazio proprio contro la 'sua' Juventus. A breve le sue dichiarazioni QUI.


12:30

Giletti difende Allegri: "Dategli un regista vero e..."

Massimo Giletti, conduttore televisivo e storico tifoso della Juve, ha detto la sua sulla gestione Allegri (Leggi tutto).


12:15

Tutti i numeri di Lazio-Juventus in tempo reale

Scopri tutto ciò che c'è da sapere su Lazio-Juventus (Clicca Qui).


12:01

Allegri: "Bisogna essere realisti"

Archiviato il sogno Scudetto, Allegri prova a guardare con fiducia al rush finale di stagione: "Il nostro obiettivo è ottenere il massimo. Noi dobbiamo fare il massimo per invertire il girono di ritorno che abbiamo fatto. Bisogna essere realisti, prenderne atto. Ci sono 27 punti a disposizione e dobbiamo farne il più possibile".


11:45

Allegri e i calcoli per la Champions

Secondo o terzo posto? Allegri, nel corso della conferenza stampa odierna, ha fissato l'obiettivo della sua Juventus: "Al momento la quota Champions è di 70 punti. Vediamo, ci sono tanti scontri diretti. Pensiamo a fare dei punti noi. 59 non bastano, un po' ne vanno fatti. Non è questione di punti, ma di obiettivi. Uno di questi è tornare a vincere. Una partita vinta ti fa vedere le cose in maniera diversa, con più entusiasmo. Quando attraversi questi periodi di difficoltà poi c'è una crescita della squadra. Singolarmente e come squadra".


11:39

Allegri fa 500 in Serie A

500 apparizioni in Serie A per l'allenatore della Juventus: traguardo importante per l'ex Milan e Cagliari (Leggi di più).


11:27

Allegri e la battuta sull'uovo di Pasqua

Prima di chiudere la conferenza stampa, Max Allegri ha spiazzato tutti con una delle sue battute in perfetto stile livornese (Leggi Qui).


11:25

Fine della conferenza stampa di Allegri

Si chiude qui l'incontro con la stampa che ha visto protagonista Massimiliano Allegri. Domani, alle ore 18, c'è Lazio-Juventus (Leggi di più).


11:24

Allegri in conferenza stampa: "Scanavino? Mi hanno fatto piacere le sue parole"

Allegri, infine, è tornato sulle parole dell'AD Scanavino: "Le parole di Scanavino mi hanno fatto piacere perchè rappresenta la società. Nel calcio è così: se vinci sei un bravo ragazzo se non vinci... Contano i risultati, ne abbiamo fatti di meno. I ragazzi sono stati bravi a farli nel girone d'andata, nel girone di ritorno non stiamo facendo bene. Il calcio ti dà sempre la possibilità di rovesciare il momento negativo. Quello che è tutto nero oggi può essere bianco domani. Lavoriamo per invertire il trend della mancanza di risultati. Abbiamo un obiettivo troppo importante da raggiungere. Abbiamo il Mondiale per Club, dobbiamo giocare la Champions. È uno stimolo talmente importante che quest'obiettivo non deve sfuggire".


11:22

Allegri in conferenza stampa: "Chiesa e Yildiz stanno bene"

Tra campionato e Coppa Italia, in attacco andranno fatte delle scelte: "Chiesa e Yildiz stanno bene e poi con il rientro di Vlahovic e speriamo Milik abbiamo un parco attaccanti che dovrà portarci tanti gol", ha ribadito Allegri in conferenza.


11:21

Allegri in conferenza stampa: "Tudor? Ha fatto molto bene a Marsiglia e Verona"

Sul "collega" Igor Tudor, appena approdato alla Lazio, Allegri spende parole importanti: "Tudor ha fatto molto bene a Marsiglia e Verona. Non so se due settimane bastano o no. È quasi impossibile spiegare il calcio. Dobbiamo aspettarci una Lazio molto offensiva proprio per il cambio di allenatore. Poi ha giocatori di grande qualità".


11:20

Allegri in conferenza stampa: "Mi aspetto una Lazio con grandi stimoli"

Allegri si ritroverà di fronte una Lazio che ha appena cambiato guida tecnica: "Una squadra che cambia allenatore ha grandi stimoli. Proveranno a tornare alla vittoria, ma noi proveremo a controbattere e bisognerà giocare molto bene tecnicamente".


11:16

Allegri in conferenza stampa: "Futuro? Non è il momento"

Allegri "dribbla", ancora una volta, le domande sul suo futuro in bianconero: "Non è il momento. Abbiamo sprecato molti punti di vantaggio sulle quinte, nel girone di ritorno stiamo facendo male a livello di risultati e di conseguenza dobbiamo focalizzarci sul presente. Ci attendono molti scontri diretti con inseguitrici che si sono riavvicinate".


11:14

Allegri in conferenza stampa: "500 panchine in A? Contento di quello che ho fatto"

Traguardo prestigioso per il tecnico livornese, che non si scompone: "Vedo la voglia, la passione e l'amore che ho per questo sport. Sto diventando diversamente giovane e sono contento di quello che ho fatto, ma allo stesso tempo ho tanta voglia di divertirmi ancora e stare sui campi. Ora l'importante è pensare a domani e questi 55 giorni che devono essere uno stimolo per noi".


11:13

Allegri in conferenza stampa: "Errori? Il calcio è difficile spiegare"

Allegri ha poi continuato: "Errori? Il calcio è difficile da spiegare. Noi cerchiamo di vedere gli errori che facciamo. In questo momento parlare non serve niente, bisogna cercare di invertire questa tendenza e possiamo farlo solo noi".


11:11

Allegri in conferenza stampa: "I ragazzi devono restare sereni"

Juve che deve dimenticare un periodo a dir poco negativo. Allegri ne è consapevole: "Nel calcio si vivono anche questi momenti. Quindi bisogna rialzarci e fare dei risultati per arrivare in Champions. I ragazzi devono restare sereni perchè hanno fatto 59 punti. Alla squadra non ho da rimproverare niente, però bisogna fare qualche risultato in più per ritrovare entusiasmo per il finale di stagione. C'è voglia di lavorare e la squadra non ha mai smesso di provare a fare bene".


11:06

Allegri in conferenza stampa: "Kean farà una bella partita"

Scelte obbligate in attacco per Allegri: "Kean? Mi aspetto molto. Lui ha l'obiettivo di far bene per guadagnarsi un posto per l'Europeo. Domani sicuramente farà una buona partita. Titolare? Sì. Iling-Junior? Ha giocato molto quest'anno, sta facendo un percorso di crescita come gli altri e sono molto contento".


11:05

Allegri in conferenza stampa: "La squadra è tornata bene"

Queste le prime parole di mister Allegri alla vigilia di Lazio-Juve: "La squadra è tornata bene. Qualcuno ha raggiunto l'Europeo come Szczesny e gli altri hanno fatto solo amichevoli. Domani parte il rush finale che ci porterà fino al 25 maggio".


11:00

Tutto pronto per la conferenza stampa di Allegri

A breve le dichiarazioni di Massimiliano Allegri alla vigilia di Lazio-Juventus.


10:50

A breve la conferenza stampa di Allegri

Fra pochi minuti, Massimiliano Allegri si presenterà nella sala conferenze della Continassa per presentare Lazio-Juventus, match in programma domani alle ore 18 allo "Stadio Olimpico" di Roma.


10:40

Lazio-Juventus, ballottaggio Chiesa-Yildiz in attacco

La squalifica di Vlahovic e le precarie condizioni fisiche di Milik, reduce da una lesione muscolare, riducono il numero di attaccanti a disposizione di Allegri. Kean titolare, con Chiesa attualmente favorito sul giovane Yildiz al centro del reparto offensivo bianconero.


10:30

Bremer, allarme Premier

Sirene dall'Inghilterra per il centrale difensivo della Juventus, che rischia di lasciare Torino la prossima estate (Leggi Qui).


10:20

Lazio-Juventus, la probabile formazione di Allegri

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. All. M. Allegri.


10:11

Lazio-Juventus, problemi per Alex Sandro

Infortunio in allenamento per il difensore brasiliano (Leggi di più).


10:00

Lazio-Juventus, alle ore 11 la conferenza stampa di Allegri

Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata domani allo "Stadio Olimpico" di Roma contro la nuova Lazio di Igor Tudor. Tanti i problemi di formazione in casa bianconera, con un occhio alla semifinale d'andata di Coppa Italia, che si giocherà a Torino sempre contro Immobile e compagni. Alle ore 11, Allegri presenterà la sfida valida per la 30esima giornata di Serie A.


Continassa - Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA