Allegri prima di Roma-Juve: "Roma arrabbiata e all'ultima spiaggia", rivivi la diretta

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia della partita dell'Olimpico contro i giallorossi
11 min
Aggiorna

Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata domani sera alle 20.45 allo "Stadio Olimpico" contro la Roma di Daniele De Rossi, in occasione della 35esima giornata del campionato di Serie A. Una vittoria, per Vlahovic e compagni, significherebbe qualificazione alla prossima Champions League. 


12:40

Anniversario Superga, il ricordo della Juve

Nel giorno del 75° anniversario della tragedia di Superga, la Juventus ha ricordato il Grande Torino con un sentito post sui social: "4 maggio 1949, una data per sempre nella memoria. 75 anni fa, nella tragedia di Superga, se ne andava il Grande Torino. Juventus Football Club si unisce al ricordo".


12:25

Last Banner, condanne aumentate per i tifosi della Juve

Ricalcolate le pene per cinque ultrà della Juve in sede di Appello (LEGGI QUI).


12:10

Juve, Rugani a processo

Il difensore bianconero era stato fermato la scorsa estate per guida in stato di ebbrezza (Leggi i dettagli).


11:55

Il marketing e la maglia da pigiama party

Non ha convinto l'inedita maglia con gli orsacchiotti lanciata dalla Juventus: leggi il commento di Cristiano Gatti.


11:45

Verso Roma-Juve, il giudizio di Chiellini su De Rossi

Roma-Juve è già iniziata, anche grazie ad alcuni grandi ex: uno di questi è Giorgio Chiellini, che ha parlato dell'amico Daniele De Rossi (Leggi tutto).


11:35

Ranking UEFA aggiornato: anche la Juve nella Top 20

Quattro italiane nella top 20 del Ranking UEFA: c'è anche la Juventus (Guarda Qui).


11:27

Roma-Juve, due assenze pesanti per Allegri

In vista di Roma-Juventus, Allegri ha annunciato il forfait di due elementi importanti (LEGGI QUI).


11:25

Si chiude la conferenza stampa di Allegri

Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa Roma-Juventus. Si chiude qui il confronto dinanzi a microfoni e telecamere.


11:23

Allegri in conferenza stampa: "Il Grande Torino? Lo ricordiamo sempre con affetto"

Allegri ha ricordato anche il Grande Torino, nel giorno dell'anniversario della tragedia di Superga: "Giusto ricordare con grande affetto il grande Torino che è stata una squadra memorabile".


11:22

Allegri in conferenza stampa:

Allegri ha parlato anche del possibile recupero di Atalanta-Fiorentina a fine stagione: "Fortunatamente il destino è nelle nostre mani. Dobbiamo fare i punti per non interessarci di questa partita. Il calendario è pieno e lo scorso anno sarà ancora peggio".


11:21

Allegri in conferenza stampa: "Dybala giocatore fantastico, Paredes non ha fatto bene"

Tra giovani e grandi ex, Roma-Juventus propone tantissimi incroci interessanti: "Huijsen è un giovane bravo, Dybala è un giocatore fantastico, abbiamo passato tanti anni insieme, è un giocatore straordinario tecnicamente. Paredes non ha fatto bene qui l'anno scorso, è vero, ma il valore del giocatore non è mai stato messo in dubbio. Capita che dei giocatori si esprimano meglio in altre squadre e in altri contesti, ma nessuno ha mai messo in dubbio le sue qualità e il suo valore".


11:20

Allegri in conferenza stampa: "Il pari del Bologna? 65 punti non bastano per la Champions"

All'indomani del pareggio del Bologna a Torino, è anche tempo di calcoli in zona Champions. Non per Allegri: "Per quanto riguarda il risultato noi siamo davanti e dobbiamo fare punti. I nostri 65 punti non bastano per la Champions. Il Bologna ha fatto una grande stagione e nessuno si aspettava questo".


11:19

Allegri in conferenza stampa: "Vlahovic? Gli attaccanti stanno bene"

Allegri e le scelte in attacco, con Vlahovic sempre in prima linea: "Ho parlato con lui come con tutti. Gli attaccanti stanno bene, quando segna nelle partitine vuol dire che stanno bene. Sono contento, perchè possono diventare determinanti".


11:17

Allegri in conferenza stampa: "Il calcio è difficile da spiegare"

Allegri sull'andamento della stagione, tra problematiche e risultati del girone di ritorno: "Il calcio è difficile da spiegare. Il calcio va giocato, ci sono momenti in cui va bene e in cui va meno bene. Noi abbiamo avuto in paio di mesi dove non abbiamo avuto attaccanti, tra infortuni e squalifiche di Milik, prima, e Vlahovic, poi. In ogni caso, non dobbiamo pensare a quello che è stato. Domani abbiamo una bella partita da giocare contro una squadra forte. Bisogna prepararsi a giocare una bella partita".


11:16

Allegri in conferenza stampa: "Il DNA Juve è unico"

Allegri sulla sua juventinità: "Ormai sono 10 anni che vivo a Torino e ho avuto la fortuna di far parte di questa grande famiglia e grande club. Il DNA di ogni società va sempre rispettato e quello della Juventus è unico".  


11:13

Allegri in conferenza stampa: "De Rossi ha dato spensieratezza ed entusiasmo"

Il tecnico bianconero ha parlato anche del collega Daniele De Rossi: "Ringrazio Daniele per le belle parole, innanzitutto. Io poi ho giocato con suo papà nel Livorno. Daniele ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante Mourinho avesse fatto un ottimo lavoro. Troveremo una Roma arrabbiata dalla sconfitta di giovedì che vuole tornare a combattere per i primi quattro posti in campionato".


11:10

Allegri in conferenza stampa: "C'è bisogno di tutti"

Sulle scelte di formazione, Allegri ha aggiunto: "McKennie ha fatto un'ottima stagione, poi ci sono dei momenti in cui un allenatore fa delle scelte. Cambiaso mezzala sta facendo bene e può darci soluzioni. Davanti, dispiace non avere Yildiz, ma Kean sta sempre meglio, Milik sta bene, Vlahovic pure. C'è bisogno di tutti in questo finale di campionato".


11:09

Allegri in conferenza stampa: "Il calcio ti regala sempre sorprese"

Allegri è poi tornato sulla corsa Champions: "È un dato di fatto, il girone d'andata è stato diverso per rendimento da quello di ritorno. Noi siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo stagionale, che è la Champions, ma non possiamo fare calcoli finché non c'è la matematica. Il calcio ti regala sempre delle sorprese, quindi dobbiamo stare attenti".


11:05

Allegri in conferenza stampa: "Alex Sandro e Yildiz out"

Possibile maglia da titolare per Timothy Weah, ma ci sono due forfait: "Ha fatto una buona partita la settimana scorsa. In questo periodo sta meglio e può giocare. Domani non ci saranno Alex Sandro, che non ha smaltito un affaticamento muscolare, e Kenan Yildiz, che ha una gastroenterite e oggi non si è allenato e quindi non parte per Roma.".


11:03

Allegri in conferenza stampa: "Sarà una partita affascinante"

Allegri ha esordito così in conferenza stampa: "Ci siamo avvicinati bene, poi vediamo domani se riusciremo a tornare alla vittoria. La Roma ha grandi qualità tecniche. Sarà una partita affascinante, ma difficile e complicata".


11:00

Allegri prima di Roma-Juve: via alla conferenza stampa

Inizia la conferenza stampa pre gara di Massimiliano Allegri in vista di Roma-Juve.


10:50

Roma-Juve, a breve la conferenza stampa di Allegri

Quasi tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, che a breve si confronterà con microfoni e telecamere per presentare Roma-Juventus.


10:40

Juve, è già calciomercato: caccia al dopo Szczesny

La Juve pensa al futuro e anche al sostituto di Wojciech Szczesny, con cui non si è ancora raggiunto un accordo per il rinnovo: due i nomi per la porta bianconera (Leggi Qui).


10:30

I tormenti della Juve

Il futuro della panchina bianconera e il rapporto tra Allegri e i tifosi: il commento di Giorgio Marota.


10:21

Roma-Juve, alle 10.30 parla anche De Rossi

Segui live anche la conferenza stampa pre partita di Daniele De Rossi (Clicca Qui).


10:10

Juve, la maglia che ha scatenato l'ironia sui social

Continua a far discutere la nuova linea di maglie lanciata dalla Juventus: in evidenza, ci sono degli orsacchiotti (GUARDA QUI).


10:00

Roma-Juve, alle 11 parla Allegri

Grande curiosità per le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Roma-Juventus. Dal tandem Vlahovic-Chiesa alle condizioni di Alex Sandro, passando per la lotta Champions e il futuro della panchina bianconera. Alle ore 11 è atteso l'inizio della conferenza stampa.


Continassa - Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA