Thiago Motta dopo Juve-Napoli: interviste e dichiarazioni

Tutte le parole dell'allenatore bianconero dopo il pareggio senza reti contro Conte all'Allianz Stadium: gli aggiornamenti in tempo reale
Juve
Juve
    Napoli
    Napoli
      0 - 0
      Finita
      Serie A - 21.09.2024
      Allianz Stadium

      Arbitro Daniele Doveri
      Juve
      0 - 0
      Finita
      Napoli
      Aggiorna

      Finisce senza reti lo scontro tra Juve e Napoli all'Allianz Stadium. Le due squadre ci provano e si rendono pericolose, ma escono con un solo punto a testa. Il tecnico Thiago Motta risponderà alle domande dei giornalisti tra interviste e conferenza stampa.


      23:05

      Conte, il giro di campo e il saluto ai tifosi

      Alla fine della partita Conte ha fatto il giro di campo per salutare i tifosi, anche se gli spalti erano già mezzi vuoti: i bianconeri hanno risposto con tanti applausi. Insomma, sono più quelli che lo considerano ancora una leggenda di quelli che lo reputano un traditore. Il tecnico si è soffermato anche sotto il settore ospiti, per salutare i poco più di mille tifosi non residenti in Campania che sono potuti entrare allo Stadium.


      22:55

      Serie A, la classifica

      Ecco la situazione in classifica dopo il pareggio tra Juve e Napoli. LEGGI TUTTO


      22:40

      Napoli, le pagelle dopo la Juve: McTominay domina

      A Torino finisce 0-0 contro i bianconeri, l'anticipo della 5ª giornata di Serie a. Tutti i voti della squadra di Conte. LEGGI TUTTO


      22:20

      Juve, le pagelle dopo il Napoli: Vlahovic da 4

      Cambiaso crea il fattore sorpresa da regista aggiunto a Locatelli, Koopmeiners crea le azioni più pericolose. Motta, il sistema difensivo funziona e basta per ora. LEGGI TUTTO


      21:50

      Conte, il messaggio ai tifosi della Juve

      "Per me è stata una grande emozione, il minimo che potessi fare era ringraziare i tifosi, con cui ho condiviso 16 anni, ma al tempo stesso oggi sono molto contento di essere a Napoli. Così come ho salutato i tifosi della Juve oggi ho salutato i nostri tifosi, per me sarà sempre una grande emozione e questo non me lo potrà mai togliere nessuno. Messaggi ai tifosi della Juve? La rivalità ci sarà sempre, ma l’importante è che non ci sia violenza, ci sia sempre educazione e rispetto. Faccio parte della storia della Juve, così come faccio parte anche della storia del Napoli ed essendo uomo del Sud mi dà anche soddisfazione. La rivalità ci sta, ma il rispetto per chi ha dato tanto al club ci vuole sempre".


      21:35

      Juve-Napoli, rovinato il tributo a Schillaci

      Dalla commozione ai fischi negli istanti immediatamente successivi al calcio d'inizio della sfida tra bianconeri e azzurri all'Allianz Stadium. COSA È SUCCESSO


      21:20

      Conte torna allo Stadium: l'accoglienza dei tifosi

      L’emozione non la può nascondere. Juve-Napoli non può essere una partita come le altre per Antonio Conte, per la prima volta allo Stadium davanti ai tifosi della Juve. Sedici anni di storia non si cancellano, tredici da giocatore e tre da allenatore in cui ha vinto tutto, e non vuole cancellarli lui per primo. LEGGI TUTTO


      21:08

      Cambiaso: "Ci manca uno step, però sono contento"

      Queste le parole di Cambiaso nel post-partita: "Fatica? Sono abbastanza cotto, devo imparare a gestire le energie. La Heatmap? Dai è bella (ride ndr). Mi rendo utile, cerco sempre un modo per aiutare i miei compagni e questo mi porta dentro il campo. Devo riguardare la partita, secondo me abbiamo giocato meglio rispetto all'Empoli. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri, nell'ultimo tiro. Ci manca questo step qui. Però sono contento, è stata una partita migliore. Cerco di aiutare i compagni, aiuto chi sta davanti per fargli arrivare il pallone, per trovare soluzioni". 


      21:00

      Juve-Napoli, tifosi scatenati con le ironie

      Meme, fotomontaggi e ironie: ecco Juve-Napoli sui social.


      20:52

      Juve-Napoli, pari senza emozioni: rivivi la sfida

      Termina senza reti lo scontro tra Thiago Motta e Conte: rivivi la sfida. LEGGI QUI


      20:42

      Juve-Napoli, le dichiarazioni di Conte

      Segui le parole di Antonio Conte nel post-partita. LEGGI QUI


      20:40

      Thiago Motta: "Locatelli? Ecco perché gioca sempre"

      "Locatelli? Ottima partita oggi, ottimo atteggiamento, comunica sempre bene con i compagni. Per questo è sempre in campo. Con la Roma è stata una partita diversa, più alla pari equilibrata, loro volevano giocare di più. Il Napoli oggi si ricompattava, era solido e basso, anche se noi in questa situazione dobbiamo continuare ad attaccare. Olivera? Per me era una giocata volontaria, è evidente a tutti credo, per quello ho protestato, e giustamente ho ricevuto un giallo".


      20:37

      Thiago Motta: "Abbiamo giocato meglio del Napoli"

      "Abbiamo i giocatori per fare i tiri da fuori, dobbiamo farlo di più. Non prendere gol è anche merito di Vlahovic e degli attaccanti e arrivare in attacco serve anche l’aiuto dei difensori. Koopmeiners e Kalulu leader? Sono d’accordissimo, dico solo che hanno un atteggiamento fantastico. Questo è quello che voglio vedere sempre, due esempi fantastici per l’atteggiamento. Il Napoli me lo aspettavo un po’ così, non coraggiosissimo, a volte hanno provato a pressare, a volte sono andati indietro. Dopo questo pareggio Napoli e Juve da scudetto? Non ne ho idea, oggi abbiamo giocato meglio del Napoli sicuramente, ma dobbiamo fare meglio. Due squadri forti, ma siamo solo alla quinta avversaria, ora pensiamo al Genoa, la prossima".


      20:33

      Thiago Motta: "Vlahovic? Non l'ho rimproverato"

      "Nico Gonzalez stava giocando bene da esterno, mi piace quando rientra e attacca il secondo palo. Volevo un giocatore che attaccasse la profondità e potesse poi rientrare e dialogare con i compagni. Ha fatto una buona partita così come Vlahovic. Sono soddisfatto di lui e non l’ho rimproverato, ma certo non posso parlare con un tono basso in uno stadio con quel rumore. Ma non l’ho mai rimproverato, il suo atteggiamento è fantastico. Solo sei palloni toccati? È compito anche degli altri aiutarlo, non è solo una sua responsabilità, con una squadra compatta come il Napoli non è facile. Savona? Un altro su cui non posso dire nulla, un giocatore forte. Giovane o non giovane non mi importa. Il posto in campo se lo guadagna in allenamento".


      20:27

      Thiago Motta: "Non siamo contenti"

      Queste le parole di Thiago Motta in conferenza stampa: "Oggi abbiamo fatto meglio, siamo arrivati fino ad una zona del campo e abbiamo fatto bene. Possiamo migliorare arrivando con gli uomini da dietr. Oggi è stato difficile con una squadra che si chiude bene. Un pareggio di cui non siamo contenti però alla fine è stata una buona prestazione, ma non sufficiente per vincere la partita".


      20:21

      Thiago Motta su Kalulu e McKennie

      "Sorpreso da Kalulu? Mi aspetto questo da lui, abbiamo tanti giocatori forti che in campo possono dimostrare il loro potenziale. McKennie? Sa leggere bene lo spazio, ha fatto una buona partita. Ha delle situazioni in cui può arrivare in area e aiuta anche in fase difensiva". 


      20:19

      Thiago Motta: "Possiamo fare meglio"

      "Qualità? Sicuramente quando una squadra si mette dietro non è facile per nessuno. La strada è giusta, con cambio ritmo, attacco della profondità e tiri da fuori. Abbiamo tanti giocatori con queste caratteristiche per farlo. Per vincere servirà qualcosa in più, possiamo fare di meglio. Abbiamo trovato squadre forti, i nostri oggi hanno giocato bene ma non possiamo essere contenti del risultati. La strada è questa però. Da migliorare negli ultimi metri".


      20:16

      Thiago Motta: "Vlahovic sta bene"

      Queste le parole di Thiago Motta ai microfoni di Dazn: "Vlahovic sta bene, non ha nessun problema. Ha aiutato la squadra ed ha fatto un buon primo tempo, ma oggi c'era poca profondità. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri. Weah? Serviva per alternare. Uno va in profondità e l'altro viene a giocare, lui l'ha fatto bene giocando in appoggio". 


      20:10

      McKennie: "Vlahovic? Continueremo a sostenerlo"

      Queste le parole di McKennie nel post-partita: "Difficile vincere senza segnare. Con Koopmeiners ci abbiamo provato ad aiutare lì davanti. Vlahovic è nato per segnare, vuole sempre segnare. Ogni volta da il suo massimo, ma a volte non arriva il suo momento. È molto importante per noi, continueremo ad aiutarlo e sostenerlo".


      20:06

      Bremer: "Veramente un peccato, abbiamo dominato"

      Le parole di Bremer, il Man of the Match, nel post-partita: "Veramente un peccato non aver vinto perché abbiamo dominato. Complimenti alla squadra, siamo sulla strada giusta. Sappiamo che stiamo iniziando un percorso. Abbiamo fatto tanto possesso palla ma manca l'ultimo passaggio. Dobbiamo ascoltare il mister e continuare così". 


      19:59

      Juve-Napoli, pareggio senza reti

      Termina 0-0 la sfida tra Juve e Napoli: ora il post-partita con interviste e conferenze stampa.


      Allianz Stadium - Torino

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Juve, i migliori video