La Juventus dialoga con l'entourage di Pogba e, intanto, torna nell'ECA: "È un'opportunità interessante per vivere il rapporto con gli altri club e parlare del presente e futuro del calcio. Stamattina c'è stata l'occasione di incontrare altri colleghi e approfondire tematiche del calcio giocato", ha spiegato l'amministratore delegato Maurizio Scanavino in occasione dell'odierna trentunesima edizione dell'Assemblea dell'Associazione dei Club Europei. "Siamo all’interno di un sistema e un’organizzazione che vuole sviluppare il mondo del calcio. Ci sono anche elementi nel breve, come il fatto che l’ECA che sta negoziando con la FIFA i ricavi per il Mondiale per Club", ha aggiunto Scanavino.
Scanavino sul ritorno di Chiellini da dirigente e sull'avvio di stagione
Scanavino ha poi parlato del ritorno alla Juve, da dirigente, di Chiellini: "Giorgio ha saputo coniugare l’esperienza di calciatore con altri interessi. Ha studiato, parla le lingue, ha diversi interessi nel marketing, nel digitale è una risorsa importante che può portare la sua esperienza di grande calciatore. Noi possiamo aiutarlo a crescere nei suoi nuovi ambiti di interesse. Può essere anche esempio per tanti calciatori che sono ancora in attività e che, magari, ancora non hanno un'idea precisa sul loro futuro".
Sull'avvio di campionato della Juve, Scanavino ha commentato: "Siamo molto soddisfatti anche se c’è dispiacere per il pareggio contro il Cagliari. Siamo ad inizio di un percorso nuovo, che è partito molto bene. Lo conferma il ruolino in Champions e in campionato. A me fa piacere stare vicino alla squadra".
Scanavino su Pogba
In chiusura un commento sulla riduzione della squalifica di Pogba: "Stiamo parlando con il suo entourage. Pogba è un grande giocatore e certamente può ancora giocare. Sono due anni, però, che fra infortuni e squalifiche di fatto non ha più giocato. Sono tutti elementi da valutare e comunque confermo che stiamo parlando con il suo staff".