Dopo il pareggio interno con il Parma, la Juventus è tornata alla vittoria battendo l'Udinese di Runjaic grazie a un'autorete di Okoye e a un gol di Savona. Successo importante per i bianconeri, che hanno agganciato momentaneamente l'Inter a quota 21 e si proiettano nel migliore dei modi all'impegno di Champions League con il Lilla. Rileggi le dichiarazioni Thiago Motta in tv e conferenza stampa nel post-partita. Rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.
21:50
Juve, largo ai giovani
La Juventus è l’unica squadra di questa Serie A a contare più di un giocatore nato dal 2003 in avanti con almeno due reti realizzate nel torneo: Nicolò Savona (due reti, classe 2003) e Kenan Yildiz (due reti, classe 2005). Fonte: Opta.
21:35
Thiago Motta, la media punti aggiornata in Serie A con la Juve
Undici partite, cinque partite e sei pareggi; media di 1,91 punti a partita: il bilancio di Thiago Motta in Serie A con la Juve dopo il successo per 2-0 a Udine.
21:20
I numeri di Udinese-Juve
La Juventus di Thiago Motta batte a domicilio l'Udinese, pur soffrendo nell'ultimo terzo di gara: ecco tutti i numeri del match. LEGGI QUI
21:05
Serie A, la classifica aggiornata
Serie A, la classifica aggiornata dopo Udinese-Juventus 0-2. CONSULTA LA CLASSIFICA
20:55
Serie A, risultati e calendario
Serie A, risultati e calendario dopo Udinese-Juventus 0-2. CONSULTA RISULTATI E CALENDARIO
20:43
Thiago Motta sul gol annullato all'Udinese
Thiago Motta: "Il gol annullato all'Udinese può dare un po' di sensazione di pericolo, ma credo che abbiamo continuato a lavorare bene. Abbiamo continuato a fare quello che dovevamo per meritare la vittoria".
20:41
Thiago Motta: "Thuram meglio qualche metro più avanti"
Thiago Motta: "Thuram è un ragazzo che ha bisogno del suo fisico per riuscire a giocare così. Ho parlato spesso con Khephren è responsabile, difende, va sul contrasto. Può fare un po' di più quando è qualche metro più avanti".
20:37
Thiago Motta: "Dobbiamo preparare bene il Lille"
Thiago Motta: "La responsabilità è sempre la stessa. Siamo la Juventus ed è uno stimolo. Giochiamo e facciamo prestazioni per arrivare alla vittoria. Dobbiamo preparare bene il Lille. Giocheranno con intensità. Servirà determinazione".
20:35
Thiago Motta: "Bravi a impedire le ripartenze dell'Udinese"
Thiago Motta: "Oggi abbiamo fatto bene tutto. Siamo organizzati e questo ci porta a non concedere ripartenze. Abbiamo lavorato molto bene sotto questo punto di vista. Hanno provato a metterci in difficoltà, ma abbiamo lavorato molto bene in questo senso".
20:33
Thiago Motta: "Possiamo e dobbiamo migliorare"
Thiago Motta: "Dobbiamo migliorare tutti, io per primo nel preparare la partita, nel cercare di mettere ogni giocatore nel ruolo giusto, creare una sintonia di squadra che possa funzionare. Possiamo ancora migliorare, nella riaggressione oggi abbiamo fatto molto bene. Nel primo tempo abbiamo trovato una squadra pronta a recuperare e ripartire, siamo stati bravi a non dargli questa opportunità. Thuram? Ha fatto una partita completa, se lo merita per il lavoro che fa, il merito è suo perchè è molto focalizzato sul lavoro".
20:30
Thiago Motta: "Bravi tutti"
Thiago Motta: "Sono stati tutti bravi. Ai ragazzi vanno i miei complimenti, anche quelli che vanno in panchina. Abbiamo una rosa con tanti giocatori buoni e forti, con tante partite ognuno di loro può esprimersi al meglio. Oggi è un esempio di una partita fatta bene dal primo all'ultimo minuto".
20:28
Thiago Motta: "Koopmeiners? Il gol arriverà"
Thiago Motta: "Koopmeiners? Il gol per lui arriverà. Teun è un giocatore speciale per quello che trasmette alla squadra. Volevo cambiarlo oggi, ma non ci riesco perché fa un gran bene alla squadra, non l'ho visto in sofferenza fisica. Koopmeiners è un giocatore diverso dagli altri e siamo contenti di averlo".
20:26
Thiago Motta in conferenza stampa: "Vittoria meritata"
Thiago Motta in conferenza stampa: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione lungo l'arco dei novantacinqeu minuti. Nel primo tempo siamo stati bravi, nella ripresa ci siamo difesi bene cercando di ripartire in velocità. La vittoria è meritata".
20:25
Udinese-Juve, le statistiche
Le statistiche di Udinese-Juve. CONSULTA TUTTE LE STATISTICHE
20:17
Thiago Motta: "Thuram ha giocato una grande partita"
Thiago Motta: "Mi è piaciuta moltissimo la partita di Thuram, attento nella fase difensiva e con qualità in attacco. Ha questa caratteristica che riesce ad essere bravo anche nel portare palla e non solo tenendo la posizione. Thuram è un ragazzo molto interessante. Ha fatto un gran gol. Oggi ha giocato una grande partita".
20:16
Thiago Motta: "Mercato? Faremo le scelte migliori"
Thiago Motta: "Il mercato? Quando arriverà il momento faremo le scelte migliori per la squadra. Adesso dobbiamo recuperare, pensare al Lille, che ha pareggiato in casa e ha un giorno in più di recupero. Dobbiamo affrontare la prossima gara al massimo".
20:14
Thiago Motta: "Yildiz non dà riferimento ai difensori"
Thiago Motta: "C'è bisogno di avere diversità in attacco. L'Udinese veniva ad attaccare con tanti giocatori ed era normale che si scoprisse. Con Yildiz abbiamo sfruttato tecnica e velocità. Dà fastidio ai difensori che amano avere un riferimento, come Dusan. Lui non lo dà".
20:12
Thiago Motta a DAZN: "Vittoria di squadra"
Thiago Motta a DAZN: "Una vittoria di squadra. Abbiamo interpretato la partita nel modo migliore dall'inizio alla fine. Nel primo tempo l'Udinese ci ha lasciato la costruzione dal basso, ci è mancata la profondità. Dopo il 2-0 l'Udinese è venuta fuori, ha grande fiducia in questo momento. Noi abbiamo saputo contrattaccare e giocare il pallone. Potevamo alternare meglio il gioco lungo e il gioco corto, ma abbiamo meritato questa vittoria".
20:06
Serie A, la classifica aggiornata
Serie A, la classifica aggiornata dopo Udinese-Juventus 0-2. CONSULTA LA CLASSIFICA
20:05
Serie A, risultati e calendario
Serie A, risultati e calendario dopo Udinese-Juventus 0-2. CONSULTA RISULTATI E CALENDARIO
19:55
I numeri di Udinese-Juve
La Juventus di Thiago Motta batte a domicilio l'Udinese, pur soffrendo nell'ultimo terzo di gara: ecco tutti i numeri del match. LEGGI QUI