Sentenza Juve, annullamento con rinvio del processo: ridati i 15 punti

Il Collegio di Garanzia del Coni ha deciso sul ricorso bianconero: rinvio alla Corte federale d'appello. E intanto viene tolta la penalizzazione
2 min

ROMA - Rinvio a nuovo giudizio, con la Juventus che in attesa di una nuova sentenza riavrà i 15 punti che le erano stati tolti. Questo ha deciso il Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso presentato dai bianconeri in merito al -15 per il caso plusvalenze. Si allungano così i tempi e si rimanda ancora la decisione definitiva sul club bianconero, con la palla che passa ora nuovamente alla Corte d'appello federale (che a gennaio aveva deciso per il -15 e inflitto pesanti inibizioni ai suoi dirigenti).

Cosa succede adesso

L'udienza del Collegio, presieduta da Gabriella Palmieri Sandulli, mercoledì è durata circa tre ore, poi nella serata di giovedì è stato comunicato il dispositivo con la sentenza che ha accolto parzialmente il ricorso della Juve (che chiedeva l'annullamento della sentenza senza rinvio), seguendo in qualche modo la linea del procuratore generale Ugo Taucer che a fine udienza aveva suggerito a sorpresa proprio il rinvio alla Corte federale d’Appello. Occhio ai tempi: tra motivazioni (30 giorni) e calendarizzazione di una nuova udienza potrebbe essere finito nel frattempo il campionato. Intanto la Juve torna a 59 punti in classifica, salendo fino al terzo posto alle spalle di Napoli e Lazio e sopra a Roma, Milan e Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA