Inzaghi promuove la Lazio: «In panchina ho gente importante»
© ANSA
Lazio
0

Inzaghi promuove la Lazio: «In panchina ho gente importante»

Il tecnico, soddisfatto dopo la vittoria di Parma, coccola Immobile: «Segnerà anche in azzurro». E il bomber ha una dedica speciale: «Il gol è per mia mamma»

1 di 2 Successiva

PARMA - Simone Inzaghi è ovviamente soddisfatto per la vittoria per 2-0 ottenuta dalla sua Lazio a Parma. Una vittoria su cui il tecnico ha messo la sua firma: «Cambi decisivi? Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice - ha detto il tecnico dopo il match del Tardini - ma abbiamo meritato il successo, giocando con pazienza. Il Parma è molto organizzato, non concede spazi, siamo stati bravi ad approfittare della situazione quando si sono allargati. Ho uomini importanti in panchina, Berisha e Correa sono stati bravi. Ho l'opportunità di scegliere e lo farò di volta in volta nel modo più opportuno».

Parma-Lazio 0-2: numeri e statistiche del match

LE SCELTE - L'allenatore biancoceleste ha spiegato come è arrivato a prendere le sue decisioni: «Contro la Fiorentina è stato giusto schierare in attacco Caicedo, questa volta invece ho premiato Luis Alberto per aver lavorato bene in settimana; poi quando gli spazi si sono allargati era Correa l'uomo migliore - ha puntualizzato il tecnico della Lazio, alla seconda vittoria consecutiva e attesa ora dall'impegno di giovedì in casa del Marsiglia (Europa League) -. Abbiamo abituato i tifosi a vincere con tanti gol di scarto ma in questo momento dobbiamo pensare soltanto a fare punti, disputando buone gare. La Serie A quest'anno è di un livello più alto. Giovedì saremo impegnati già in Europa: ho poco tempo anche per recuperare la voce, che mi fa tribolare. Come vivevamo la vigilia dei derby da calciatori io e Pippo? In modo diverso: lui aveva la fortuna di giocare sempre; mentre io potevo stare più calmo, partendo dalla panchina».

FORZA CIRO - Inzaghi ha inoltre parlato di Immobile, a segno al Tardini dopo l'esclusione da parte di Mancini nella gara di Nations League vinta in Polonia dall'Italia«L'unico modo per convincere il ct è segnare. Siamo in mano a un ottimo commissario tecnico, come Roberto, le gerarchie possono cambiare da un momento all'altro, come ha detto lui stesso. Ciro deve continuare a fare bene con la Lazio e presto si prenderà qualche soddisfazione anche con la Nazionale». Lo stesso Immobile ha parlato dopo la gara del Tardini...

Continua per leggere le parole di Immobile >>>

Simone Inzaghi: "Immobile in Nazionale? Per me..."

1 di 2 Successiva
Vedi tutte le news di Lazio

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta