Lazio, altro poker: battuto il Paderborn 4-2

A nemmeno 24 ore di distanza dalla scoppiettante vittoria in Inghilterra la truppa di Simone Inzaghi strapazza anche la squadra appena neopromossa in Bundesliga
Lazio, altro poker: battuto il Paderborn 4-2
6 min

PADERBORN - La Lazio concede il bis dopo nemmeno 24 ore, alla Benteler-Arena i ragazzi di Simone Inzaghi battono 4-2 i padroni di casa del Paderborn, squadra appena neopromossa in Bundesliga. La formazione tedesca inizia bene con Strakosha chiamato agli straordinari. Alla prima vera occasione però la Lazio passa in vantaggio: ottima incursione di Bastos sulla sinistra, il suo cross è preda di Patric che tira di prima intenzione, il portiere di casa riesce solo a toccare. Sulla respinta si avventa Caicedo che da due passi firma il suo settimo centro in questa pre-season. Al 33' arriva il raddoppio con Cataldi che sfrutta una punizione a due in area tedesca per mettere la firma sul 2-0. I tedeschi staccano la spina ed i biancocelesti, prima dell'intervallo, trovano anche il 3-0 con la goffa autorete di Jans. Nella ripresa il Paderborn sfrutta la girandola di cambi di Inzaghi per portarsi sul 3-2: al 68' segna Antwi-Adjei ed all'88 Souza riapre il match. Alla prima occasione però la Lazio chiude i giochi con Lulic che sfrutta un assist di Correa per segnare il definitivo 4-2. La Lazio resterà ora in Germania e raggiungerà Marienfeld, dove come ormai è abitudine svolgerà la seconda parte della preparazione estiva. Sabato 10 Agosto, poi, la squadra di Simone Inzaghi raggiungerà Vigo per sfidare il Celta in amichevole.

PADERBORN-LAZIO 2-4
19' Caicedo(L), 33' Cataldi (L), 42' autorete Jans (L), 68' Antwi-Adjei (P), 88' Souza (P), 89' Lulic (L)

90' TRIPLICE FISCHIO: La Lazio vince anche la seconda amichevole internazionale. Finisce 4-2 per i biancocelesti alla Benteler-Arena.

89' POKER LAZIO: Lulic chiude definitivamente i giochi con un piatto destro.

88' GOL DEL PADERBORN: Raddoppio della squadra di casa con Souza. 

81' ESCE MILINKOVIC: Il centrocampista serbo lascia il posto al numero 7 biancoceleste Berisha.

76' CI PROVA IL PADERBORN: I padroni di casa provano a ridurre ulteriormente lo svantaggio con Zolinski che fa tutto da solo ma il suo destro finisce sul fondo

70' GIRANDOLA DI CAMBI: Inzaghi cambia il volto alla sua Lazio con ben 9 sostituzioni. Restano in campo Milinkovic-Savic e Patric.

68' GOL DEL PADERBORN: I padroni di casa accorciano le distanze con Antwi-Adjei

60' LA LAZIO AMMINISTRA: La truppa di Simone Inzaghi, forte del triplo vantaggio, si limita ad amministrare.

51' TRAVERSA PADERBORN: Sugli sviluppi di un calcio d'angolo i tedeschi vanno vicini all'1-3 con Shelton ma il portiere biancoceleste è reattivo e devia la sfera sulla traversa.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: Riprendono le ostilità con i tedeschi subito pericolosi. 

45' FINE PRIMO TEMPO: Paderborn-Lazio 0-3 (Caicedo, Cataldi, autorete Jans). Una Lazio cinica sfrutta nel migliore dei modi tutti gli errori della compagine tedesca che aveva avuto un buon approccio al match. 

42' TRIS LAZIO: Nuovo pasticcio della difesa del Paderborn. Il portiere Huth esce fuori dall'area di rigore e si fa sorprendere dal retropassaggio di testa del compagno Jans con il pallone che si insacca nella porta tedesca. 

33' RADDOPPIO LAZIO: Pasticcio della retroguardia tedesca che regala una punizione a due dentro la propria area di rigore alla truppa di Inzaghi. A calciare, dal limite dell'area piccola, Danilo Cataldi che trova un buco nel muro tedesco e firma il 2-0 biancoceleste. 

24' OCCASIONE PADERBORN: Punizione dalla distanza di Pröger, Strakosha risponde presente, sulla ribattuta Antwi-Adjei calcia sull'esterno della rete.

19' GOL DELLA LAZIO: Bellissima incursione di Bastos sulla sinistra, il difensore biancoceleste crossa al centro dove trova Patric che tira di prima intenzione: il portiere di casa riesce solo a toccare sul tentativo dell'esterno ma a due passi c'è Caicedo che sigla il vantaggio biancocelesti.

13' - PRIMO SQUILLO LAZIO: Protagonista ancora Milinkovic Savic che, in proiezione offensiva, prova a sorprendere Huth ma il suo destro sfiora il palo.

10' - SALVATAGGIO MILINKOVIC: Paderborn ad un passo dal vantaggio, dopo un batti e ribatti in area biancoceleste il centrocampista serbo, a Strakosha battuto, salva sulla linea. 

5' - PADERBORN PERICOLOSO: cinque conclusioni in questo avvio di partita per la compagine tedesca. Strakosha è attento e mantiene la porta inviolata.

1' - INIZIA LA PARTITA: Fischio d’inizio alla Benteler-Arena di Paderborn. 

Diretta tv

Paderborn-Lazio è in programma oggi alle 16.00 alla Benteler Arena di Paderborn e sarà visibile su Lazio Style Channel.

Paderborn-Lazio, formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Patric, Milinkovic-Savic, Cataldi, André Anderson, Jony; Caicedo, Adekanye. ALL.: Inzaghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA