Lazio-Inter, Immobile e Caicedo pronti: sono la coppia gol migliore in Europa

Inzaghi ha ancora qualche dubbio di formazione, ma dovrebbe preferire il Panterone in attacco con Ciro. Nessuno ha segnato più reti di loro
Lazio-Inter, Immobile e Caicedo pronti: sono la coppia gol migliore in Europa© LAPRESSE
2 min

ROMA - Un dubbio attanaglia la mente di Simone Inzaghi: Caicedo o Correa al fianco di Immobile nel match tra Lazio e Inter? La decisione non è stata presa, ma c’è un dato chiaro: il Panterone con Ciro sono la coppia gol più prolifica d’Europa. Un tandem da 33 gol, nessuno nel vecchio continente ha fatto meglio, nemmeno Lukaku-Lautaro Martinez (28 reti), i due assi di Conte pronti a scendere in campo all’Olimpico e far sognare ancora i tifosi nerazzurri.

Il duo perfetto

Immobile e Caicedo, 25 reti il primo, 8 il secondo. Totale: 33. In Serie A sono davanti a Ilicic e Muriel con 26 gol. Nella top cinque dei campionati europei (Italia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra) i due biancocelesti guardano tutti dall’alto. A quota 29 ci sono Lewandowski e Gnaby del Bayern Monaco, a 28 Mbappé e Neymar del Paris Saint-Germain, giù dal podio Aguero e Sterling del Manchester City (27). Ancora più sotto Salah e Mané dell’incredibile Liverpool (25). Inzaghi potrebbe dunque far giocare ancora Caicedo nel match contro l’Inter. I numeri sono dalla sua parte. E Immobile è pronto: non va in gol da due partite, quest’anno non era mai successo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA